Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Consiglio su acquisto e conf. Rete di 10+ PC

Ciao a tutti,
    dovrei creare una rete di una decina di PC ovviamente il WIFI lo terrò disattivato quindi inutile pensarci.
    I cavi lan li ho passati tutti nei tubi ed ora volevo un consiglio su che modem e che switch usare... Mi serve come Internet Point (Free) quindi non mi servono protezioni avanzata ma per lo meno volevo un Modem/Router che non scaldasse molto, insomma qualcosa di stabile...

Qualche consiglio?

Invece per quanto riguarda la configurazione credo non ci siano problemi (Collego tutti i PC allo switch e quest'ultimo lo collego al Router, e tutto dovrebbe funzionare senza particolari configurazioni) <- Correggetemi se sbaglio.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    basta un qualsiasi router oggi sul mercato: netgear, zyxel, sitecom.... per quello che serve a te vanno tutti benone...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    basta un qualsiasi router oggi sul mercato: netgear, zyxel, sitecom.... per quello che serve a te vanno tutti benone...
    In realtà io volevo sapere se qualcuno conosceva qualche modello buono "Che non scaldi molto" perché ad alcuni amici (ed anche a me) scaldano tantissimo anche con solo 2 pc (non voglio immaginare con più di una decina)

Invece come Switch/Hub cosa consigli?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    forse quelli di 10 anni fa, i più recenti prodotti sono quasi tutti freddi. va su netgear per esempio. Per gli swich stessa cosa, i prodotti da 30 euro sono tutti validi e basta collegarli alla presa elettrica e non richiedono configurazione
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    forse quelli di 10 anni fa, i più recenti prodotti sono quasi tutti freddi. va su netgear per esempio. Per gli swich stessa cosa, i prodotti da 30 euro sono tutti validi e basta collegarli alla presa elettrica e non richiedono configurazione
    Grazie mille, in caso di problemi posterò in questo topic

Permessi di invio