Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[ANDROID]Strano comportamento Adapter

Ciao a tutti e scusate per la vaghezza del titolo ma mi era difficile spiegare in poche parole.

Vi spiego il contesto:
    Ho una activity (ClientiActivity) al cui interno ho un adapter (ClientiAdapter); ogni riga dell'adapter mi mostra le informazioni di un cliente.

Quello che volevo fare era selezionare con un colore diverso la riga dell'adapter nel caso il nome del cliente corrisponda a un nome dato.
    Per fare ciò ho aggiunto un controllo nell'adapter che effettivamente sembra funzionare, in quando mi viene evidenziato il cliente.

Il problema è che mi vengono selezioni anche altri clienti dell'adapter: si tratta dei clienti alla posizione X + i, dove "X" è la posizione del cliente da selezionare (quello corretto) e dove "i" è un multiplo del numero di elementi visualizzati in una schermata dell'activity (avendo molti clienti ho la necessità di scrollare lungo la lista).

Esempio (perché magari non è chiaro):
    Voglio selezionare il cliente alla posizione 20
    Ho che la mia activity contiene 6 clienti per volta
    => Vengono selezionati i clienti 20, 26, 32, 38, ecc.. (se faccio swipe all'insù anche 14, 8 e 2)

Secondo voi a cosa può essere dovuto questo problema?

Moderazione

Android viene trattato sotto Java, sposto la discussione.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Preciso che ho risolto la cosa mettendo un ELSE che, nel caso il cliente non sia quello da evidenziare, allora colora la riga con il colore di default.

Quello che mi interessava comunque, era capire il motivo per cui l'app si comporta in questo modo, quindi se qualcuno ha spiegazioni, sono sempre ben accette

Permessi di invio