Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemi dns continui disperazione

Salve a tutti. E' un pò ditempo che ho problemi continui con i dns che non rispondono. Prima era di rado adesso continuamente. Sono microdisconnessioni. Ho provato sia con i dns di Google che quelli opends e sia quelli del mio provider. Mi fanno imbestialire, poiché sono di pochi secondi. Il tempo di arrivare a fare un controllo connessione e magicamente si mettono a posto. Ho un router dgn 1000 e win764 Home premium. Provider clouditalia 20 m. Domanda. Ma i dns c'éntrano con la linea? In ultimo ho disabilitato ipv6. Router aggiornato all'ultimo firmware. Grazie a tutti sono disperata.

Utente di HTML.it

Re: Problemi dns continui disperazione

Originariamente inviato da Fiore80
    Salve a tutti. E' un pò ditempo che ho problemi continui con i dns che non rispondono. Prima era di rado adesso continuamente. Sono microdisconnessioni. Ho provato sia con i dns di Google che quelli opends e sia quelli del mio provider. Mi fanno imbestialire, poiché sono di pochi secondi. Il tempo di arrivare a fare un controllo connessione e magicamente si mettono a posto. Ho un router dgn 1000 e win764 Home premium. Provider clouditalia 20 m. Domanda. Ma i dns c'éntrano con la linea? In ultimo ho disabilitato ipv6. Router aggiornato all'ultimo firmware. Grazie a tutti sono disperata.

i dns con le disconnessioni non c'entrano. un conto è se si disconnette il modem un altro è se smetti di navigare. se il modem sim disconnette e normale che non navighi.
    quando si presenta il problema verifica se il modem è connesso andando nello status all'interno della sua interfaccia web.
    ric.m

Non ho capito come hai potuto stabilire con certezza che si tratti di un problema di dns... le disconnessioni sono una cosa un dns non funzionante un'altra. Dubito che sia un problema di dns.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da 1000niumbug
    Non ho capito come hai potuto stabilire con certezza che si tratti di un problema di dns... le disconnessioni sono una cosa un dns non funzionante un'altra. Dubito che sia un problema di dns.
    difatti, è quello che ho argomentato io. i dns non sono stati tirati in ballo da me. io ho solo specificato che la connessione e la navigazione sono due argomenti diversi e che i dns non c'entrano con la connessione. se il modem si disconnette il problema va cercato altrove.
    ric.m

Non so se ho le stesso problema di Fiore, ma io ho veramente un problema di DNS. Lo so perchè il modem è collegato, il PC connesso alla rete ed a Internet ma non riesce a risolvere i nomi in indirizzi. Tutto questo da qualche giorno, in maniera del tutto casuale. Utilizzo i DNS Google (o quelli automatici forniti dall'ISP, non ricordo, l'ho cambiati 20 volte in questi giorni ). Il fatto è che appunto, per far ripartire internet(il DNS) devo accedere alla pagina del modem e riavviarlo o cambiare il server DNS, applico i cambiamenti e il tutto ritorna a funzionare.
    Pensavo ad un problema di virus ma avira non trova niente e facendo una ricerca "manuale" nei processi attivi non ne ho trovati di malevoli.
    Cosa può essere? Conoscete qualche test da provare?

grazie a tutti

Permessi di invio