Ciao a tutti,
dato che sono nuovo, mi presento: mi chiamo Niki, e sono qui perché in questi giorni sto lavorando sul mio sito per rinnovarne la grafica. Al momento sono riuscito a fare diversi progressi sulla scrittura dei CSS usando le guide trovate sul web, ma per ora mi sono bloccato per via di un piccolo problema di natura puramente grafica. Mi spiego.
Scrivendo degli articoli nel mio sito, ho spesso la necessità di inserire dei pedici. Tuttavia, la riga di testo che contiene un pedice risulta essere ovviamente più distanziata (rispetto alle altre) da quella successiva. Intuitivamente, presumo che questo accada in quanto essendo il pedice più in basso della riga, esso provochi l'aumento della distanza con la riga successiva in modo da rispettare l'interlinea, che ho impostato a 1.5em.
Invece, quello che vorrei è che ogni riga fosse distanziata allo stesso modo, indipendentemente dall'eventuale presenza dei pedici. Di seguito, si vede graficamente cosa intendo.
In pratica, vorrei avere una distanza tra le righe sempre uguale, indipendentemente dalla presenza di apici o pedici.
Qualcuno sa come fare?![]()
Ciao,
Niki