Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Un semplice menù a tendina per voi..

Salve a tutti voi ,sono decenni che non raggiungo questo forum spero di non infrangere nessuna parte del regolamento.

Premetto che conosco solo un poca parte di html e css, ho realizzato per una associazione di counseling senza scopo di lucro una classica pagina web con 5 pagine, e per facilitarmi visto essendo inesperto ho scaricato un template html & Css gratuito online e ci ho schiaffato il materiale di cui aveva bisogno nelle seguenti pagine.

Ora dovrei crearmi delle sotto sezioni nel menù, però leggendo qualche guida online bisogna avere anche la conoscenza del linguaggio javascript e questo è un grosso problema per me.

Non è possibile creare il menù a tendina con semplice hmtl il semplice <ul>[/list]..

Grazie per le risposte e per la pazienza che avrete con me..

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Se ti accontenti poi farlo anche con solo i css http://www.html.it/tag/css-menu/
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie andre, mi hai semplificato tantissimo la cosa, sono riuscito ad inserire il menù e qua tutto ok, il template del sito però ha già un content di 946x36, e ovviamente quella zona e semivuota se volessi diciamo slargare il menù al 100% di quello spazio?
    Che parte del css devo modificare o devo aggiungergli qualche comando?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Visto che parliamo di css chiedi (link segnala ad un moderatore) il trasferimento sul forum css che sono sicuramente più preparati del sottoscritto.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Da' anche uno sguardo qua&hellip;: https://mdn.mozillademos.org/files/3...down_menu.html
    Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.

Permessi di invio