ciao
devo creare un form di registrazione con tantissimi campi.
ho quindi 4 pagine jsp, ognuna con dei campi da compilare.
una volta compilato una maschera, viene fatto il submit verso la pagina successiva dove ci son altri campi da compilare, fino all'ultimo step.
Ogni volta che faccio un submit, recupero i dati dalla request e li metto in sessione. questo mi permette di tornare indietro allo step precedente senza perdere nulla.
il problema che ho è questo:
in alcuni step, ci son degli oggetti dinamici. in sostanza potrei avere dei button che creano nuove text, o nuovi menù a tendina, ad esempio quelli delle lingue conosciute. c'è un menu predefinito con l'elenco delle lingue, ma l'utente ha la possibilità di aggiungerne altri cliccando su un testo. viene quindi creato un altro menù a tendina con lo stesso elenco di lingue.
se faccio il submit verso lo step successivo, questi dati vengono passati e memorizzati senza problemi. ma se torno indietro allo step precedente, il form deve presentare già tutti i menù a tendina che l'utente aveva già compilato, e con il valore che aveva selezionato
chiaramente ciò è possibile facendo tutto lato server, ovvero leggendo dalla sessione i valori precedentemente memorizzati, ciclando su di essi e ricreando i javascript che creano a loro volta gli oggetti html. ma questo risulta un pò lungo (e naturalmente sono a corto di tempo), in quanto dovrei ciclare sui valori e ricreare tutti i javascript che permettono di creare i vari menù a tendina e poi, ad esempio in un menù a tendina, selezionare in automatico il valore inserito dall'utente
quindi la domanda è:
esiste un modo alternativo per farlo, magari utilizzando i cookie per "memorizzare" lo stato del form, in modo da ripresentare i valori inseriti/selezionati dall'utente in precedenza senza doverlo fare lato server?
grazie