Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: problema ricezione tv

problema ricezione tv

salve

ho un problema con questo tv panasonic viera led che stà iniziando a ricevere male. molti canali (la7, mtv, dmax, realtime, focus) che prima si vedevano perfettamente, ora iniziano a non vedersi praticamente più. la tv scrive segnale assente, poi per un attimo si vede il canale, poi torna segnale assente.
    ho rifatto la sintonia automatica ed alcuni mi sono proprio spariti dall'elenco, e i rimanenti continuano a non vedersi.
    risulta "segnale debole" se vado a verificare le informazioni di ricezione.
    i canali rai e mediaset si vedono perfettamente.
    l'altro tv nell'altra stanza si vede perfetto. ho provato con l'altro tv inserendolo sull'antenna dove stà il panasonic e si vedono tutti i canali. ho scambiato i cavi antenna delle due tv e la situazione non cambia.

da cosa può dipendere ?

Dipende dal segnale che hai sulle prese altrimenti se dipendva dal televisore non si vedevanonessuno degli altri canali.Non tutte le tv digitali vengono con la stessa intensita , i piu importanti , hanno potenze maggiori altri no.Gli altri televisori che riescono a vedere i canali hanno una sensibilita in ingresso piu elevata, ma non sempre questa porta a dei risultati maggiori. L'unico sistema pe risolvere devi provare a mettere un amplificatore per quel televisore . Se vuoi un consiglio l'amplificatore deve esser solo per quel televisore altrimenti se lo metti per tutti potrai andare in saturazione per gli altri televisori rischiando cosi di rovinare gli altri tv che si vedono!
    ciotolino :smak:

Permessi di invio