Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno

[Win 7] Rendere uno schermo principale per la schermata di Bios

Ciao ragazzi, qualche settimana fa ho cambiato la scheda video del pc, montando una Nvidia GeForce Gt 610. A questa scheda ho collegato due monitor, quello principale del pc e un televisore. Da quando l'ho montata, se tengo collegati entrambi gli schermi, prima della schermata di caricamento di Windows 7 quello del pc rimane spento, mentre sulla Tv si vedono le varie schermate di caricamento del Bios ecc.
    Se scollego la Tv, le schermate del Bios vengono visualizzate correttamente sul monitor del pc.
    Ho provato qualunque impostazioni dal menù di windows 7, ma sia che metto "duplica questi schermi" o "mostra desktop solo per 2" (2 è il monitor del pc, la tv è 1), il monitor del pc non si accende fino alla schermata di caricamento del sistema operativo. C'è un modo per poter far accendere questo schermo anche per le schermate di bios, senza che debba scollegare la tv?
    Questo mi servirebbe perchè ho un problema di surriscaldamento della Cpu, e ogni tanto al riavvio il pc si ferma sulla schermata del Bios con scritto "Warning!! CPU overtemperture - Press f1 to continue", e se non ho la tv accesa me ne accorgo solamente perchè il pc non si avvia.
    Qualche idea?
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Sicuramente non lo puoi fare lato Software dato che le opzioni che dici te le carica solo durante l'avvio di Windows, non prima.. hai provato semplicemente a scambiare i cavi? Sulla scheda video un connettore è primario e l'altro è secondario

Incidentalmente, cercherei di risolvere il problema di surriscaldamento del processore...
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ah, beh sì, quella sarebbe un'ottima cosa , sarebbe un po' come staccare le spie del quadro della macchina perché tutte le volte segna "Guasto al motore"

ovviamente il problema di surriscaldamento lo devo risolvere, ma al momento ho altro a cui pensare e non ho soldi da spenderci, provvederò fra un mesetto circa...
    a scambiare i cavi non posso, perchè il monitor è collegato tramite il classico cavo blu (vga penso ma non ne sono sicuro), mentre la tv è collegata a un presa bianca, un po' più larga (non ricordo di preciso il nome, forse pci?), che all'altro capo del cavo ha l'uscita hd..
    anche sulla vecchia scheda video, un'ati radeon li avevo collegati alla stessa maniera, e la schermata del bios veniva visualizzata su entrambi gli schermi..non c'è proprio nulla che possa fare?qualche impostazione nel bios, non so..non conoscendone il funzionamento, non ho mai osato toccare nulla nel bios..

Tieni presente che comunque non è che ci siano da spenderci tanti soldi, con ogni probabilità o è il dissipatore pieno di polvere (soffi dentro un po' di aria compressa o anche solo tiri via i bioccoloni a mano) o c'è da cambiare la pasta termoconduttiva (con cinque euro ti porti a casa una siringa di pasta termica di ottima qualità).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

si, lo so che è una spesa minima, ma devo cambiare anche l'alimentatore (ha una delle due ventole inchiodata ed è saldata direttamente alla scheda, senza spinotto) e voglio formattare tutto mettendo su xp per avere un sistema operativo meno pesante, per cui tra tutto quanto comincia a essere una spesa abbastanza considerevole..

all'infuori del problema di surriscaldamento, per lo schermo non c'è niente che possa fare?

Originariamente inviato da SkinBonno
    all'infuori del problema di surriscaldamento, per lo schermo non c'è niente che possa fare?
    installa il tool di nvidia, hai le opzioni per "quasi" tutto.

http://www.nvidia.it/object/geforce-gt-610-it.html

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

niente da fare, avevo già scaricato il tool di nvidia, ma anche se lo schermo 2 risulta come principale, viene attivato solamente al caricamento del S.O. se li mantengo collegati entrambi, per visualizzare qui le schermate del bios devo necessariamente scollegare la tv..

Originariamente inviato da SkinBonno
    niente da fare, avevo già scaricato il tool di nvidia, ma anche se lo schermo 2 risulta come principale, viene attivato solamente al caricamento del S.O. se li mantengo collegati entrambi, per visualizzare qui le schermate del bios devo necessariamente scollegare la tv..
    prova a verificare nel bios/uefi se hai un parametro che serve ad inizializzare la scheda video.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio