Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Estensione mysqli dubbi

Ciao, ho alcuni dubbi riguardo all'estensione php mysqli a cui spero qualcuno di voi esperti possa dare una risoluzione.
    In locale ho fatto un piccolo sito , utilizzando easyphp con estensione mysqli.
    Nel phpinfo vedo che mysqli è abilitato e in phpmyadmin vedo che nelle info del webserver è indicato estensione php mysqli.
    Ho creato tutte le mie classi utilizzando la sintassi mysqli senza problemi.
    Ora ho acquistato un dominio con relativo spazio web dove ho caricato il mio sito che funziona perfettamente.
    Il mio dubbio nasce dal fatto che se sul provider guardo le info di phpinfo mi dice che mysqli è abilitato , mentre se vado nelle info di phpmyadmin mi dice che il webserver ha l'estensione mysql e non mysqli...
    Il fatto è che le mie connessioni e varie query utilizzano la sintassi mysqli e funzionano anche se l'estensione mysqli del webserver non è attiva!
    Qualcuno riesce a farmi un po di chiarezza per favore?

Grazie
    Ciao

PhpMyAdmin e' un APPLICATIVO scritto in php. Non e' il php e manco un database e tantomeno un webserver. Semplicemente il client MySql (su php) usa l'estensione mysql per dialogare con il server MySql

Il tuo sito e' pure lui un applicativo scritto in php. Pero' quando il tuo client MySql (su php) si connette al server MySql usa l'estensione mysqli.

Nessun mistero.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da piero.mac
    PhpMyAdmin e' un APPLICATIVO scritto in php. Non e' il php e manco un database e tantomeno un webserver. Semplicemente il client MySql (su php) usa l'estensione mysql per dialogare con il server MySql

Il tuo sito e' pure lui un applicativo scritto in php. Pero' quando il tuo client MySql (su php) si connette al server MySql usa l'estensione mysqli.

Nessun mistero.
    Ti ringrazio di avermi tolto questi dubbi.
    Ciao

Permessi di invio