Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Colorare una cella di una JTable

ciao,
    ho un problema che non riesco a risolvere...
    Nel mio progetto dovrei implementare una ricerca di un testo all'interno di una Jtable ed evidenziare la parola trovata.
    Per questo motivo faccio uso di una JTextField dove l'utente scriverà la parola da cercare e di un bottone "Ricerca" che alla pressione dovrebbe cercare ed evidenziare la parola scritta nella JTextField.
    Il mio problema non è tanto la ricerca della parola, ma il colorare la cella contenente la parola trovata.
    Mi sembra di aver capito che il modo migliore per risolvere questo problema è di creare una nuova classe che estenda JTable e che riscriva il metodo prepareRenderer.
    tuttavia non capisco cosa devo scrivere nell'actionPerformed del bottone "Ricerca". Devo chiamare prepareRenderer ? Se sì quale TableCellRenderer devo passargli ? oppure devo settare un nuovo renderer?
    poi la ricerca la effettuo nel metodo prepareRenderer o la faccio nell'actionPerformed ?
    Isomma ho le idee un pò confuse...
    Grazie mille per chiunque mi risponda

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuto, forse hai fatto confusione con java, ma javascript è tutta un'altra cosa.
    Chiedi lo spostamento ad un moderatore (link segnala ad un moderatore) per piacere non fare il cross-post (stessa discussione in due forum diversi) perché è vietato grazie.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Moderazione

Ho ricevuto la segnalazione:
    ho risolto il problema segnalarlo agli altri utenti
    Su questo forum non si usa aggiungere il tag [risolto] al titolo delle discussioni risolte; piuttosto, se hai risolto posta spiegando come hai fatto, in modo che possa essere utile ad altri utenti in futuro.

Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ho risolto il problema settando alla tabella un renderer personalizzato attraverso il metodo:

table.setDefaultRenderer(tipo_classe_cella, nome_renderer_personalizzato),

e creando una classe che rappresenta il renderer personalizzato che estende DefaultTableCellRenderer e che esegue
    l'ovveride del metodo:

getTableCellRendererComponent()

Permessi di invio