Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Visualizzare file c3d su browser

Salve,
    su un CD allegato a un libro universitario, ci sono delle esercitazioni strutturate su pagine web.
    Quasi tutte le pagine presentano un riquadro grigio (su Firefox), tipico di quando non è installato il QuickTime per vedere un filmato, però anche installandolo, la pagina rimane con quel riquadro grigio... Su Firefox c'è l'invito ad installare il plugin mancante, ma la ricerca non trova nulla... Su Explorer appare come se ci fosse un'immagine linkata male, mentre seguendo il codice sorgente, i file c3d sono al loro posto.
    Come posso fare a visualizzare correttamente le esercitazioni?
    Ho già tentato di esplorare il CD e di copiarlo su hard disk, dopo aver effettuato una installazione richiesta, tuttavia quei file c3d sono non associati a nulla e i browser non li aprono.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    te domande facili mai, eh?

I file C3D sono File di dati associate per lo più ad Cult3D Designer Intermediate File.
    http://www.solvusoft.com/it/file-ext...extension-c3d/

nell'html della pagina come viene richiamato il file?

Alle domande facili trovo risposte senza interpellare chi può saperne più di me...

I file c3d sono richiamati con un codice di questo tipo...
    codice:
    <EMBED SRC="Resources/ch0101.c3d"
    WIDTH=500 HEIGHT=400 barre="width="500"
    height="400" rotationbars="true" moviecontroller="true"">
    Mi rendo conto che scrivere barre="width="500" non quadra molto, ma sul CD sta questo codice e devo presumere che sia corretto... sennò la casa editrice farebbe meglio ad andarsene a cozze...

be... credo che dovrebbe andarci lo stesso (o meglio il supervisore del progetto), visto che è un formato decisamente fuori luogo per essere distribuito su cd che vanno in mano a tutti

l'errore in questione dovrebbe influire più sull'apparenza che sulla funzione in se.
    ti direi di provare a correggere il codice e verificare

Ho fatto una copia del CD sull'hard disk, ma non so cosa modificare e come...
    Ho cercato di aprire i c3d con IrfanView, direttamente dal browser, ma niente...

prova così
    codice:
    <embed SRC="Resources/ch0101.c3d" width="500" height="500" moviecontroller="true" rotationbars="true" >
    ma mi sa che senza il suo player si fa poco

di solito, in questo tipo di cd, in presenza di file strani viene incorporato il sw necessario.
    è prevista la normale esplorazione via browser o esiste un autorun (per fai partire la presentazione)?

Quando ho inserito il CD la prima volta, si è aperto il browser predefinito con una schermata/sommario, e tra le altre cose era chiesto di installare qualcosa... Problema è che anche installando questo qualcosa, quei file c3d non si vedono, sia da CD che dai file .html copiati sull'hard disk.

I miei sospetti che quel CD è stato fatto da un idiota è avvalorato anche dal fatto che i link relativi tra le pagine delle varie lezioni sono sbagliati.

Appena ho modo, faccio quella prova col nuovo codice e vediamo se va...

Permessi di invio