Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [wordpress]ripristino e backup

    un saluto a tutti...
    Ho creato il fil xml. dal mio blog wordpress,ospitato su server Aruba.
    Ho installato easyphp sul pc.
    Vorrei resettare il mio spazio web e reinstallare ex novo wordpress.
    Vorrei importare tutto il db per testare in locale il blog per cambiargli tema,plugin,grafica.
    Ma l'importazione mi da qualche piccolo errore,che parametri devo verificare?
    E soprattutto cosa mi consigliate per "rinfrescare"l'instalalzione suAruba?
    Anche altri modi per esportare ed importare in locale se preferite.
    graziee

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    prima di leggere ti consiglio di eseguire un paio di backup del db e del contenuto della root del tuo sito. Una la lascerai intatta e con l'altra provi a seguire le seguenti semplici fasi:

    1. crea un db nel tuo spazio localhost (chiamalo come ti pare)

    2. crea una cartella sul tuo spazio localhost che conterrà tutto il tuo sito, sarà quindi raggiungibile come http://localhost/miositoinlocale

    3. Apri con un editor (ad es jEdit) una copia del db che hai appena backuppato (mantieni sempre una copia intatta!) e cerca tutte le voci "http://www.miositoremoto.it" insomma l'url del tuo sito remoto per intenderci quindi sostitusci tutte le occorrenze trovate con "http://localhost/miositoinlocale"

    4. Trasferisci tutto il contenuto della root del tuo sito remoto nella cartella che abbiamo chiamato "miositoinlocale"

    5. Ora occorre modificare il file wp-config.php con i paramentri del db che userai in locale

    A questo punto dovresti avere il tuo sito in locale, quindi esegui tutte le modifiche del caso e quando tornerai in remoto dovrai seguire gli stessi steps.

    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  3. #3
    grazie homerbit,scusa il ritardo nella risp ma la Pasqua e i bagordi cibbbari hanno occupato tempo
    1 Con cosa mi consigli di fare backup?Io al momento ho soloesportato il file .xml direttamente dagli strumenti di wp.

    2 Per creare una ambiente"identico al blog ma inlocale con easyph nomino tutti i db e le varie simulazioni come qlle on web?Osiia basta fare quello che mi consgili al puto 3?

    Ovviamente mi servono proprio i cosigli di base perchè sono neofita di easyphp.

    grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    1 Con cosa mi consigli di fare backup?Io al momento ho soloesportato il file .xml direttamente dagli strumenti di wp.
    Quello non è un backup ma solo un'esportazione dei contenuti.
    Per backup si intende la copia completa del tuo db e di tutto il tuo sito.
    Per il primo devi accedere al pannello di controllo del db quindi selezionare la voce "esporta". E' molto intuitivo
    Per il secondo basta una copia di tutte le cartelle e file che risiedono in remoto.
    In questo modo sei sicuro di poter ripristinare (sempre in remoto) il tuo sito.

    2 Per creare una ambiente"identico al blog ma inlocale con easyph nomino tutti i db e le varie simulazioni come qlle on web?Osiia basta fare quello che mi consgili al puto 3?
    di db ne esiste solo UNO, forse ti riferisci al CONTENUTO delle varie tabelle, se è così allora la risposta è sì
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.