ciao
ho windows8 con IE 10 e le mie pagine con VBScript non funzionano.
Domanda: IE 10 riconosce VBScript ?
Se non lo fa, quali linguaggi riconosce?
rudyF
ciao
ho windows8 con IE 10 e le mie pagine con VBScript non funzionano.
Domanda: IE 10 riconosce VBScript ?
Se non lo fa, quali linguaggi riconosce?
rudyF
Nessuno lo sa?
Mi sembra strano che IE10 non riconosca VBScript visto che è usato moltissimo, ma mi è venuto questo dubbio.
rudyF
Ieri sera ho fatto una rapida prova e neanche a me funzionano più gl script VBS.
Probabilmente è una questione di sicurezza perché mi sembra assurdo che non sia più supportato.
Stasera se ho tempo faccio qualche altra prova.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
Grazie.
Sarebbe un grosso problema se non funzionasse !!!
rudyF
Ho provato a portare la sicurezza al livello minimo ma gli script continuano a non funzionare.
Bisognerebbe informarsi sul sito di microsoft, altrimenti toccherà convertire tutto in js.
La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
www.beppegrillo.it
Ciao rudyF,
ho fatto qualcha altra prova e sono riuscito a far funzionare il mio script.
Nel mio caso il problema erano le maiuscole o, meglio, una particolare maiuscola, che in IE9 veniva accettata e ora non più.
La conseguenza era che lo script si bloccava ma non veniva segnalato nessun errore perché questa è l'impostazione di default di IE e così sembrava che lo script non venisse proprio eseguito.
Me ne sono accorto eseguendolo col debug di IE (PF12).
In sostanza questa istruzione, con cui prelevo il path del documento che sto aprendo:
ho dovuto trasformarla così:codice:ActualPath = Replace(Left(Replace(Document.Url, "file://", ""), InStrRev(Replace(Document.Url, "file://", ""), "\")), "%20", " ")
La cosa è abbastanza strana per vari motivi, primo fra tutti che non è stato necessario modificare la successiva, identica, Replace.codice:ActualPath = Replace(Left(Replace(document.Url, "file://", ""), InStrRev(Replace(Document.Url, "file://", ""), "\")), "%20", " ")
Comunque, tant'è, adesso funziona.
Spero che anche i tuoi script si possano sistemare in modo così semplice.
Ciao
![]()
www.beppegrillo.it
ciao
ho cambiato tutti i tag in minuscolo (l'ha fatto l'editor PSPad) ma purtroppo non è bastato
Qualcosa fa, esegue alcune subroutine, ma non tutte !!!!
Come diavolo è possibile ?
Di conseguenza i giochi non funzionano!
Le mie pagine sono tutte giochi per bambini (www.giochieducativi.eu) e sono inutilizzabili per chi ha windows8 con IE10
Non so cos'altro fare
riciao
ho dimenticato di dire che tutte le pagine funzionano eseguite con l'editor (PSPad)
invece non vanno se lanciate da sole.
Forse l'editor (vecchierello) ha un browser al suo interno ?
rudyF
Stasera non ho tempo ma domani sera faccio qualche prova con gli script del tuo sito e poi ti dico se da me funzionano.
Io però ho windows 7 ma questo non credo che cambi niente, il problema credo che sia di IE10.
E poi provo anche con PsPad che ho ri-scaricato proprio qualche giorno fa.
Ti faccio sapere.
Ciao
www.beppegrillo.it
Ho trovato un attimo già stasera perché la cosa mi incuriosiva e così ho dato un'occhiata al sito.
Prima di venire al tecnico però voglio farti i complimenti perché si tratta di un'iniziativa assolutamente encomiabile.
Allora, ho preso uno script a caso (quello del quiz in TV) e ho trovato due errori, messi a posto quelli lo script mi sembra che funzioni, però l'ho testato molto velocemente quindi potrebbe essermi sfuggito qualcosa.
Il primo errore è
deve diventarecodice:Sub Window_OnLoad()
direi di andare a tappeto su tutti gli script con una bella sostituzione massiva di tutti i Window_ con window_ e di tutti i Window. con window. (prima però fai un backup di sicurezza, che non si sa mai).codice:Sub window_OnLoad()
La seconda cosa da mettere a posto sono tutte le setTimeout, tipo questa
che vanno scritte con la doppia parentesi, cosìcodice:window.setTimeout "Preparazione", 1000, "VBScript"
Ora devo andare, fammi sapere come procede.codice:window.setTimeout "Preparazione()", 1000, "VBScript"
Ciao
www.beppegrillo.it