Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    drupal VS worpress VS joomla VS modx

    ciao a tutti,
    possiedo un dominio internet e devo costruire un sito web piuttosto semplice, il quale deve avere un blog, caselle di posta, e poco altro.
    ho una buona conoscenza di vai linguaggi di programmazione (C++, C# ecc,) ma non molta esperienza nella creazione di siti web. ho visto un po' di CMS e ho iniziato ad usare drupal affascinato dalla possibilita' di personalizzazione.
    mi rendo conto pero' che alcune cose, in teoria semplici, sono difficili da personalizzare con drupal, pertanto vi chiedo: quale, tra i CMS citati nel titolo del post ha le seguenti caratteristiche?

    - e' gratis
    - consente di modificare agevolmente la struttura delle pagine e di personalizzare font, immagini dimensioni dei blocchi
    - consente di creare una pagina tipo blog
    - non richiede grandi tempi per lo sviluppo

    grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    wordpress
    ti basta dare un'occhiata ad una delle tante guide (aggiornate) che trovi sul web per farti un'idea della semplicità di personalizzazione.
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  3. #3
    pero', purtroppo, con wordpress in versione gratuita, in font non si possono modificare... c'e' proprio il tasto "save fonts and purchase"...

  4. #4
    WP lo puoi modificare come e dove vuoi.

  5. #5
    se vado su "change appearance" -> "Appeareance" -> "Custom design" -> "Fonts" mi viene chiesto di pagare 30 euro per cambiare i font. c'è una maniera alternativa?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,380
    certo, utilizzare un template free
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

  7. #7
    Come ha specificato giustamente @homerbit utilizzando un tema free non avrai problemi del genere...
    comunque la maggior parte dei temi premium non richiedono ulteriori pagamenti per aver altre funzionalità extra...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.