Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ecommerce biglietti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    329

    ecommerce biglietti

    ciao a tutti ho chiesto nella sezione php e mi hanno consigliato di postare qui, ora vi riporto la mia domanda:

    avrei bisogno di realizzare un ecommerce per la vendita di biglietti per eventi concerti e teatro, utilizzando una piattaforma opensource ( prestashop, opencart, wordpress) vorrei sapere se esistono plugin-estensioni per questo tipo di vendite oppure se si può utilizzare la piattaforma così com'è trattando i biglietti come prodotti qualsiasi

    grazie

  2. #2
    Non so se ci siano integrazioni particolari per la vendita di biglietti, si tratta comunque di un semplice prodotto quindi dovrebbe andar bene qualsiasi piattaforma che possa gestire pagamenti via Paypal...

    dipende poi da che tipo di funzionalità richiedi, se ti basta un carrello per inserire i prodotti ed essere indirizzato a Paypal per i pagamenti può bastare Wordpress + tema o plugin, se ti serve una gestione più approfondita del prodotto allora meglio una piattaforma tipo Prestashop o simile.

  3. #3
    Probabilmente hai la necessità di una forte personalizazione.
    Immagino che non sia solo la vendita del biglietto inteso come prodotto, ma la possibilità di far vedere i posti disponibili, farli acquistare in modo che se ne prendo 4 siano vicini, ecc ecc.

    Ho paura che non sia semplice trovare estensioni open souce per problematiche come questa.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    329
    Grazie per le risposte, diciamo che momentaneamente sono come dei semplici prodotti senza troppe opzioni a parte la data e il download di un pdf...

  5. #5
    Originariamente inviato da rb10 momentaneamente sono come dei semplici prodotti senza troppe opzioni a parte la data e il download di un pdf...

    Allora opterei per un Prestashop, dove puoi impostare i prodotti "virtuali" da poter scaricare.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    329
    Grazie per il consiglio, sai se esiste un modulo per generare un bar code progressivo nel pdf, e per inserire un attributo di tipo data nella scheda prodotto?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Philippines
    Messaggi
    329
    up

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.