Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

win installare servizio mysqld

ciao

vorrei installare manualmente il servizio mysqld

se uso il comando di win cli funziona ma non posso passargli il file di configurazione my.ini

sc.exe create wampmysqld558 binPath= "C:\wamp21\bin\mysql\mysql5.5.8\bin\mysqld.exe wampmysqld558" DisplayName= "wampmysql5.5.8_demon"

avvio il servizio si avvia e funziona, ma con delle configurazioni di default

invece come da documentazione si puo fare creare il servizio a mysqld.exe, solo che la documentazione non dice che potrebbe non funzionare, o sono io che sbaglio?

C:\> "C:\wamp21\bin\mysql\mysql5.5.8\bin\mysqld" --install wampmysqld558 --defaults-file=C:\wamp21\bin\mysql\mysql5.5.8\my.ini
    Service successfully installed.

ma non si avvia

c:\>net start wampmysqld558
    Errore di sistema 193.

*** non è un'applicazione di Win32 valida.

suggerimenti???

ah dimenticavo di dire perchè vorrei fare tutto ciò ... per installare un secondo servizio con la versione vecchia di mysql5.5.8 per gestire i database ancora in quella versione
    bye e grazie
    semplicità ... al sol nominarla sembra svanire

Re: win installare servizio mysqld

Originariamente inviato da biagiopas
    ah dimenticavo di dire perchè vorrei fare tutto ciò ... per installare un secondo servizio con la versione vecchia di mysql5.5.8 per gestire i database ancora in quella versione
    bye e grazie
    Non dovresti installarlo come servizio ma usarlo come fosse un semplice applicativo come fa XAMPP. Lanci l'eseguibile utilizzando un porta diversa dalla 3306 usata dal servizio mysql.

Vedo una cartella wamp. Hai forse utilizzato WAMP per installare mysql? Personalmente utilizzo piu' versioni di mysql ma sempre e solo attive una alla volta e come applicativi e non servizio. Bisogna anche fare attenzione ai nomi che si usano perche' di solito viene anche impostato un path di sistema per mysql nelle variabili d'ambiente di windows.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio