Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    93

    [Redirect] di diverse pagine

    Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta.
    Ho il seguente problema: Ho la necessità di fare il redirect di diverse pagine del mio sito ecommerce su altre pagine.
    Faccio un esempio:

    Se ho il mio link:
    http://www.miosito.com/index.php?mai...ducts_id=50413

    vorrei che anche digitando:
    http://altrosito.com/getwsid.aspx?ideko=[idprodotto]

    dove [idprodotto] è un numero diverso per ogni prodotto

    Il sito è su server linux

    Attendo fiducioso lumi a riguardo in quanto mi trovo nell'oscurità, ciao a tutti.

  2. #2

    Moderazione

    La domanda è molto vaga, e la risposta dipende da come sono fatti i siti... quale dei due siti deve rimandare a quale? La pagina che deve effettuare il redirect è già scritta? In che linguaggio server-side?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    93
    Mi rendo perfettamente conto che la domanda è molto vada e questo dipende dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento, comunque vediamo se sforzandomi posso essere un poco piu' preciso.

    Io ho il il mio sito di ecommerce già fatto e funzionante, adesso un produttore di articoli che vendo sul mio sito mi fornisce un file in txt che io do in pasto al mio sito di ecommerce e tali articoli compaiono sul mio sito e fin qui tutto già funzionante e chiunque puo' acquistare.

    Esiste però una seconda possibilità per poter acquistare sul mio sito, se un utente visita il sito del produttore (che dal suo sito non vende direttamente al cliente) e gli piace un articolo e dicide di acquistarlo compare una pagina con alcuni loghi tra il quale cè il mio, il cliende clikkando sul mio logo dovrebbe arrivare direttamente all'articolo a cui è interessato sul mio sito.
    Questo procedimento mi ha detto il produttore deve essere fatto con un redirect dal suo sito alla pagina del prodotto sul mio sito e questo deve avvenire in tal modo:

    Il produttore mi fornisce un ID diverso per articolo e io devo dare al produttore un link al mio sito al quale lui aggiunge l'ID dell'articolo in coda e cosi' il cliente arriva sull'articolo di suo interesse sul mio sito.

    il mio sito risiede su server linux ed è scritto in php.

    ps. Attualmente l'unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di fornire al produttore la stringa di ricerca articolo del mio sito (sempre uguale http://www.miosito.com/index.php?mai...ion=1&keyword=) lui aggiunge in coda l'id dell'articolo (ad esempio: 9200007058498) ed arriva all'articolo sul mio sito dato dal seguente link:
    http://www.miosito.com/index.php?mai...=9200007058498

  4. #4
    Direi che è la soluzione più semplice, specialmente se non sapresti dove mettere le mani nel codice del tuo sito.

    In ogni caso, sposto in Kickstarter.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    93

    Ciao

    Ciao MIitaly, ti chiedo se mi sapresti indicare a tal proposito qualche testo che mi possa instradare in tale direzione.
    Immagino che sia semplice ma credimi per uno che l'argomento non lo ha mai affrontato all'inizio è sempre difficile.

    Ciao e grazie

  6. #6
    Non ho capito, cos'è che non sai fare dell'ultima soluzione che hai proposto?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    93

    rieccomi

    Scusami se ho risposto solo adesso, la soluzione che ho proposto io è già un redirect?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.