Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema MySql localhost

Ho seguito la guida di HTML.it per istallare LAMP (ho Ubuntu), a fine installazione ho seguito il percorso di test, interpretazione PHP ok, mysql attivo, quando provo a utilizzare l' estenzione php-mysql non riesco nell' impresa. ho letto e riletto la guida, ma non riesco a risolvere.
    l' errore che mi si presenta davanti non è quello decritto nella guida, dove la funzione mysql_connct() fallisce e compare nella pagina generata fatal error ecc..., ma compare la classica pagina di chrome (utilizzo cromium, ma anche con mozzilla non va) di quando la pagina non è disponibile con scritto:
    "Errore del server
    Si è verificato un errore nel sito web durante il recupero di http://localhost/testdb.php. Potrebbe non essere disponibile per manutenzione o essere configurato in modo errato".
    ho modificato la root dei file di apache e la ho messa nella home(per modificare i file all' interno), ma non può essere questo il problema, altre pagine .php e .htm/.html vengono correttamente caricate e interpretate.
    il file php.ini è modificato togliendo ";".
    Quale potrebbe essere im mio problema?

Grazie
    Vivians

Sembra più un errore sul server web che sul DB.

Ti conviene chiedere nelle sezioni Server o PHP

credi che possa essere apache?

Sposto nella sezione server-apache
    Vivians

Prima fai una pagina con solo questa istruzione:

<?php echo mysql_connect('localhost', 'user', 'pwd'); ?>

Ovviamente sostituisci localhost user e pwd con i dati esatti. E vedi se funziona. Se funziona, il problema non è nella connessione.

Se non funziona, fai una pagina con solo la funzione phpinfo(); e copia qui la parte relativa a mysql.
    STK/Unit: Unit Test framework per MariaDB
    http://stk.wikidot.com/stk-unit

Permessi di invio