Salve, da pochi giorni ho questo pc: Notebook Lenovo Essential B590 HM77 - Cpu Intel i5-3210M - Display Lcd 15,6 HD Led - Ram 4Gb DDR3 - HD 500Gb - windows 8.
Il problema è che appena lo accendo non riesco ad entrare in internet. Cioè, mi dà connesso ma non apre le pagine: su google chrome mi dice "Error 21 (net::ERR_NETWORK_CHANGED): Unknown error" . Neanche gli altri browser mi funzionano. Risolvo il problema solo cliccando in basso a destra la risoluzione dei problemi. Infatti, dopo aver ricercato la soluzione, esce scritto che il problema era con il punto di accesso o la scheda wireless. Poi c'è scritto ancora: "Causa radice: Il computer passa continuamente da un punto di accesso o router wireless all'altro. Dettagli causa radice: Roaming eccessivo (tra punti di accesso, nell'ambito di un profilo o tra le reti preferite)". Eppure io ho solo un router acceso.
Ho visto poi che è disabilitato il Wan Miniport (network monitor), non so se c'entra. Ma non so come disabilitarlo. C'è scritto che "Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31)".
Il problema me lo dà quasi ogni volta che accendo il pc. Anche il cavo ethernet attaccato Devo fare la procedura di risoluzione automatica per accedere a internet.
Da che cosa può dipendere? Facendo una ricerca sul web, su questo sito http://forums.lenovo.com/t5/Serie-B-...0/td-p/1057351 ho letto che potrebbe dipendere da alcuni aggiornamenti di windows update che bisogna disinstallare. Ho provato (anche se uno, il KB976002 non riesco a toglierlo), ma non è cambiato niente.
P.S. Ho un altro portatile e un tablet con cui navigo tranquillamente.
Cosa posso fare? Grazie