Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di elisa21

PDF Creator: ERROR: rangecheck

ciao a tutti,
    improvvisamente, per chissà quale motivo, il programma PDF Creator, ha smesso di funzionare, ovvero in fase di "stampa" il file pdf generato risulta vuoto e con questo errore:

codice:
    ERROR: rangecheck 
    OFFENDING COMMAND: resourcestatus 
    STACK: (
     )
    ( Freehand Written dino Otten, 2012 nitial release C J Q Ôí˙[ ^ a d k )
    ( C:\Windows\Fonts/FreehandWritten.otf) ( Freehand Written dino Otten, 2012 nitial release C J Q Ôí˙[ ^ a d k )( C:\Windows\Fonts/FreehandWritten.otf) 807 701 610 (C:\Windows\Fonts) false 0( HeiseiMin-W3-83pv-RKSJ-H) /HeiseiMin-W3-83pv-RKSJ-H /HeiseiMin-W3-83pv-RKSJ-H /Font /HeiseiMin-W3-83pv-RKSJ-H /Serif -dictionary- /Adobe-Japan1 -dictionary- /ct_StyleDicts false
    ho provato a cercare direttamente l'errore ma senza successo, ho pensato che potesse essere un conflitto improvviso con adobe reader, ho provato a disinstallare tutto e reinstallare ma senza successo...qualche consiglio?

elisa
    L'immaginazione è l'intelligenza che si diverte

Ciao, ti dico subito che quando ho avuto problemi con PDF Creator su un portatile, l'unica soluzione è stata quella di... usare un altro programma simile, perché non ne ha voluto sapere di aggiustarsi, hai voglia a disinstallare, pulire il registro, ripristinare il sistema... Niente!
    Quindi non mi stupirei se il problema non fosse risolvibile...

Dal codice che hai fornito, però faccio un'ipotesi... Verifica se nella cartella Fonts hai il file FreehandWritten.otf, e in ogni caso cerca di riscaricarlo e copiarlo in quella cartella...

Utente di HTML.it L'avatar di elisa21
    Originariamente inviato da Gas75
    Ciao, ti dico subito che quando ho avuto problemi con PDF Creator su un portatile, l'unica soluzione è stata quella di... usare un altro programma simile, perché non ne ha voluto sapere di aggiustarsi, hai voglia a disinstallare, pulire il registro, ripristinare il sistema... Niente!
    Quindi non mi stupirei se il problema non fosse risolvibile...

Dal codice che hai fornito, però faccio un'ipotesi... Verifica se nella cartella Fonts hai il file FreehandWritten.otf, e in ogni caso cerca di riscaricarlo e copiarlo in quella cartella...
    ciao,
    ecco bene a sapersi..uff..la cosa strana è che su un altro pc non ho nessun problema, sto cercando di capire/trovare le differenze...ma per il momento niente

che tipo di programma stai utilizzando?
    L'immaginazione è l'intelligenza che si diverte

PDF Creator è un ottimo programma ma è uno dei pochi che da problemi improvvisi, pertanto in generale si tende ad escluderlo ed a usare programmi più semplici ad esempio win2pdf, ma ce ne sono tanti altri che installano una stampante virtuale senza altri fronzoli che complicano la situazione
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Sul pc dove ho avuto il problema, sono passato al su citato Win2Pdf, anche se il risultato non è proprio ammirabile rispetto a Pdf Creator, ma almeno funziona!

Per anni ho usato Pdf 995 (o 955? ), che a parte un messaggio pubblicitario che si apriva a ogni pdf creato, non ha mai dato problemi.

Detto questo sulle mie esperienze personali, ecco qua un elenco commentato di alternative http://www.programmifree.com/categorie/pdf.htm

Permessi di invio