Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[MySQL] Stoppare repair/optmize table su tabella di tipo MyISAM

Ho lanciato la procedura in oggetto su un database del vbulletin.
    Ora il processo è piantato da circa 3 ore su una tabella da 420MB che dal nome credo sia una legata alla ricerca interna del forum vbforum_searchcore_text. E' un repair by sorting.

Sono su una VPS con 765 MB di ram garantiti.

Se interrompo questa procedura, rischio di corrompere irrimediabilmente il database ?
    Fra l'altro credo che l'unico modo sia killare il processo, o ci sono modi più puliti ? Ho accesso anche da shell, se servisse.

Mi confermate che per velocizzare la procedura avrei dovuto prima aumentare il valore di myisam_sort_buffer_size ? A quanto rispetto alla memoria totale disponibile ?

Sono un po' nei casini, doveva essere una semplice procedura pre migrazione verso altro forum, ed ora mi sta ritardando mostruosamente tutto quanto.

Utente bannato

Re: [MySQL] Stoppare repair/optmize table su tabella di tipo MyISAM

Originariamente inviato da Darksky
    Ho lanciato la procedura in oggetto su un database del vbulletin.
    Ora il processo è piantato da circa 3 ore su una tabella da 420MB che dal nome credo sia una legata alla ricerca interna del forum vbforum_searchcore_text. E' un repair by sorting.

Sono su una VPS con 765 MB di ram garantiti.

Se interrompo questa procedura, rischio di corrompere irrimediabilmente il database ?
    Dipende da come l'hai lanciata
    Fra l'altro credo che l'unico modo sia killare il processo, o ci sono modi più puliti ? Ho accesso anche da shell, se servisse.
    Puoi tentare mysqladmin, ma dubito funzioni
    Mi confermate che per velocizzare la procedura avrei dovuto prima aumentare il valore di myisam_sort_buffer_size ? A quanto rispetto alla memoria totale disponibile ?
    Non sapendo come è fatta la tabella è difficile rispondere

Sono un po' nei casini, doveva essere una semplice procedura pre migrazione verso altro forum, ed ora mi sta ritardando mostruosamente tutto quanto.
    Sono i casi della vita

Certo, se lo interrompi potresti lasciare la tabella in uno stato inconsistente ma... non hai un backup?

La cosa migliore era arrestare MySQL ed eseguire myisamchk, dando MOLTA memoria a key_buffer_size (diciamo come minimo 512mb, ovviamente dipende dalla tua tabella, comunque non esistono regole precise), diciamo la metà a myisam_sort_buffer_size, e almeno 64mb a --read_buffer_size e --write_buffer_size.

Se non puoi fare così, beh su una tabella grande qualche centinaio di mb con più di un indice la riparazione parallela dovrebbe aiutare: imposta myisam_repair_threads a 2 o 4
    STK/Unit: Unit Test framework per MariaDB
    http://stk.wikidot.com/stk-unit

Permessi di invio