Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[ANDROID] Connessione db mysql

Premetto che sono nuovo nel mondo android e sto seguendo qualche guida trovata per il web nell'ultima settimana....
    La mia app ha bisogno di un login e deve connettersi alla tabella account del mio database. come si può procedere?

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao, io avevo seguito la guida a questo link e devo dire che mi è sembrata molto buona.

grazie ma non è proprio quello che cerco :P io non devo usare il database di android (cioè si ma più avanti, una cosa per volta :P )
    ora sto cercando di leggere/scrivere dati da android a un database mysql remoto

per farlo devi usare dei file lato server che risiedono sul server, non puoi connetterti direttamente.
    in pratica hai dei file tipo in PHP sul server che quando richiamati svolgono delle operazioni su db.
    dalla app richiami qui file con delle richieste http.

a grandi linee ovviamente...

ok, ho trovato una guida e la sto adattando al mio programma, il problema è che ho una pagina sul sito che dato un utente in POST restituisce la sua password ed è visibile a chiunque! cioè andando sulla pagina miosito.it/richiestainfo.php?mail="mariorossi" viene fuori la password di mario rossi.....

Ora sul database ho solo dati per fare i test e non sono ancora criptati (provvederò) ma anche una volta criptati in MD5 o altro resta il fatto che andando su quella pagina si possono tirare fuori informazioni come posso risolvere?

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Per questo problema puoi utilizzare il meccanismo delle sessions.

in php le so usare ma non saprei come integrarle per questo problema....
    mi fate un esempio un po più pratico?

Originariamente inviato da Attak