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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Problema adsl infostrada 7Mb

    ho una connessione libero infostrada da 7Mb.
    Ormai da 10 giorni ho una connessione instabile: ci sono momenti in cui riesco a navigare anche se la velocità di speedtest è inferiore al solito ed altri invece in cui addirittura non mi si carica neppure google.In questi ultimi casi facendo lo speedtest la velocità in download su attesta su 0.00
    I valori di ping sono spesso molto alti superiori ai 100ms (solo raramente raggiungono valori normali intorno ai 60-70ms)
    Da cosa è dovuto il problema?
    Come posso risolverlo?
    Grazie mille

    Ps

    Ho chiamato diverse volte l'assistenza e secondo loro la linea è regolare.
    Mi è stato detto che era il wifi ma con il cavo di rete è la stessa cosa; ho cambiato anche diversi dns ma nulla da fare.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    sei in ull o in wholesale?

    puoi postare attenuazione, snr, portante...???
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    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
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    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Grazie per la risposta.
    Scusami l'ignoranza, dove posso trovare questi dati?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
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    La 7 Mega è wholesale, problemi simili al 99% sono causati da saturazione. Comunque i valori di linea li trovi nelle pagine dell'interfaccia web del router.

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Ecco i dati della mia Adsl. Ho un router netgear dgn2200-100PES
    Lo ho provato altrove per vedere se era un problema derivante da esso ma funziona benissimo.
    Vi ringrazio
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
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    I valori di portante peraltro confermano che sei in wholesale.

  7. #7
    Utente di HTML.it
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    Cosa significa? quindi in termini pratici cosa potrei fare per risolvere il problema?

  8. #8
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
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    che Infostrada si appoggia alla rete Telecom per portarti l'adsl e quindi dipendono da loro per quanto riguarda le infrastrutture di rete e questo significa che non possono gestire la banda da offrire agli utenti come vogliono.

    Dunque rischio elevate di problemi di saturazione come sembra essere il tuo caso
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  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
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    Significa che sei su rete Telecom e i fenomeni di saturazione sono molto frequenti, per non dire scontati... Se hai qualche operatore che ti copre in ULL (rete propria) valuta il passaggio, altrimenti se vuoi una connessione affidabile ti conviene rientrare in Telecom.

  10. #10
    Utente di HTML.it
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    Dovrei rivolgermi quindi a Telecom per risolvere il problema o non mi resta che cambiare operatore?

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