Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[VB.Net] Richiamare un bottone alla pressione di un tasto

Vorrei fare che ad esempio quando premo sulla tastiera il tasto "x" il programma faccia tutto ciò che fa quando premo sul button "prova" è possibile??

Mi basta fare "Call prova" o è più complessa la cosa (ovviamente call prova dovrei metterlo nella pressione del tasto ed ho letto una guida che mi ha spiegato come fare)

Mi interessa solo sapere se è possibile e qual è il comando da usare

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao,
    direi che puoi far così: crei una function (o sub) con il codice che devi eseguire, poi la richiami sia dall'evento Click del button sia dall'evento KeyPress.

Originariamente inviato da minomic
    Ciao,
    direi che puoi far così: crei una function (o sub) con il codice che devi eseguire, poi la richiami sia dall'evento Click del button sia dall'evento KeyPress.

Capisco... Logico

Quindi richiamare direttamente un bottone è impossibile??

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Originariamente inviato da deamon75
    Capisco... Logico

Quindi richiamare direttamente un bottone è impossibile??
    No non è impossibile, puoi provare a chiamare direttamente la Sub che gestisce l'evento ButtonClick.
    Quindi se hai

codice:
    Protected Sub Button1_Click(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
    puoi chiamare

codice:
    Button1_Click(Button1, Nothing)

Originariamente inviato da minomic
    codice:
    Button1_Click(Button1, Nothing)
    Perfetto funziona, per oggi utilizzo questo metodo, poi appena ho tempo creo una funzione (sub) ed aggiusto il tutto

Grazie!

Ciao, l'oggetto button ha il metodo PerformClick() che può essere usato per scatenare l'evento click. Pertanto, senza che richiami la Sub Buttuo1_Click(...), puoi semplicemente fare: Button1.PerformClick()
    Jupynet

Permessi di invio