Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problema con hard disk esterno

Ciao ragazzi.

Ho, da circa 2 anni, un hard disk esterno WD che ha sempre funzionato perfettamente.
    Da oggi però, il pc sembra non riconoscerlo più, o meglio, il computer lo riconosce come USB perchè fa il "suono di Windows" associato a quando entra una USB e mi dà, sulla barra degli strumenti, la possibilità di fare la "Rimozione sicura dell'hardware", ma non riesco a visualizzarlo in Risorse del Computer

Andando nella gestione dischi mi dice che il disco vuol essere inizializzato, ma quando clicco su "OK" per far partire l'inizializzazione, mi dice che "Il supporto di archiviazione è protetto dalla scrittura"

Ho un portatile con sistema operativo Windows 7.

Come devo fare ora ?

C'è un modo per recuperare l'hard disk e i dati che conteneva ?

Grazie per l'aiuto.

Il problema lo dà solo con questo computer o con tutti?

purtroppo tutti... l'ho provato con vari sistemi operativi (Windows 7 e b ed Ubuntu)

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Probabilmente sta partendo l'elettronica del box esterno.
    Prova un recupero dei dati con programmi tipo recuva, poi smonta il disco e collegalo direttamente al pc e prova a formattarlo.

L'importante è che non fai nessuna operazione di scrittura sul disco fino al recupero dei dati.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Originariamente inviato da teo1964
    Probabilmente sta partendo l'elettronica del box esterno.
    Prova un recupero dei dati con programmi tipo recuva, poi smonta il disco e collegalo direttamente al pc e prova a formattarlo.

L'importante è che non fai nessuna operazione di scrittura sul disco fino al recupero dei dati.
    Non posso farlo, perchè il programma non vede il disco

Se hai un pc fisso e un cavo sata potresti provare ad aprire il box dell'hard disk esterno e toglierci il disco rigido, dovrebbe avere l'attacco sata. Poi Colleghi l'hard disk alla scheda madre e all'alimentatore, dovrebbe leggertelo come secondo hard disk a meno che non sia proprio partito..

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Originariamente inviato da Riccardo_93
    Non posso farlo, perchè il programma non vede il disco
    Avevo capito che in gestione dischi lo vedi.
    Anche se per windows è da inizializzare, il programma di recupero funziona ugualmente.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio