Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Prestashop: Generato ordine doppio, sbagliata la fattura

Buongiorno a tutti!

Sto utilizzando la 1.4.9.0 in quanto ho trovato un tema compatibile solo su questa versione.
    Dopo aver realizzato lo store, e aver fatto tutte le prove di rito (apparentemente tutto ok) ieri è successo che un utente ha effettuato un ordine di acquisto e pagato un oggetto.

Ecco il problema: dal pannello amministrativo, nella sezione ordini, dopo aver cliccato sul link relativo all'ordine di cui stiamo parlando, nella pagina relativa appare:

07/04/2013 17:24:21 Pagamento accettato
    25/03/2013 12:00:17 Pagamento accettato

Nell'email che ho ricevuto, così come in questa pagina, sembra infatti che l'utente abbia messo in carrello 2 articoli uguali, che però non vengono conteggiati come unico.

Mi spiego meglio, l'articolo in questione costa 69 € ivati
    dovrebbe comparire
    ARTICOLO - Q.TA' 2 - PREZZO TOTALE 138 €
    invece compare
    ARTICOLO - Q.TA' 1 - PREZZO TOTALE 69 €
    ARTICOLO - Q.TA' 1 - PREZZO TOTALE 69 €

Generato l'ordine, l'utente ha provveduto al pagamento e correttamente è stato processato il pagamento da 70 € (e non 140, infatti lui, contattato telefonicamente, asserisce di aver messo in carrello solo 1 articolo).

Il problema è che la fattura generata (a lui inviata) contiene 2 prodotti ed il riepilogo è:

Totale prodotti tasse escl. : 114,05 €
    Totale prodotti tasse incl. : 138,00 €
    Totale spedizione (tax incl.) : 7,20 €
    Totale Tasse escl. : 120,00 €
    Totale Tasse incl. : 145,20 €

Ed è assolutamente sbagliata, soprattutto dal momento che su PayPal è stato processato il pagamento per 76,2 € (1 articolo + spedizione).

Altra anomalia evidente è proprio nella tab riassuntiva che vi ho copia/incollato: appare che siano stati generati 2 pagamenti, ma con 2 date distinte: il primo (corretto) il 7 Aprile ore 17:24, il secondo (inesistente) il 25 Marzo ore 12:00.

Vi è mai capitata questa anomalia?

Potete vedere il sito in questione su store.aguacigarette.com

Vi ringrazio per l'attenzione e se qualcuno sarà in grado di darmi una mano... sarò felice di offrirgli in omaggio un mio oggetto (non cito qui per evitare di fare pubblicità).

Grazie

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Hai provato a vedere se il 25/3 qualuno ha acquistato lo stesso prodotto?

si ho appena controllato!
    in quella data a quell'ora avevo fatto un pagamento con il mio account per prova, e poi l'avevo rimborsato da paypal.

Ho notato che quell'ordine che avevo fatto aveva ID 12.
    Poi sono entrato in area amministrativa e ho eliminato dallo storico quell'ordine.
    Questo utente quando ha processato l'acquisto ha acquisito nuovamente ID 12 (giustamente perchè l'avevo eliminato ) il fatto è che a quell'id è stato assegnato anche il pagamento paypal che mi ero fatto di prova.
    Ecco motivo per cui risultano i due pagamenti.

Il problema però è un altro: come mai è uscita una fattura dei due importi sommati? Posso modificarla?

Grazie!

Permessi di invio