Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Creare una pagina di conferma registrazione, qual è il metodo giusto?

Salve, ho creato un form di registrazione che, premendo il relativo tasto INVIA, memorizza i dati in un DB, alchè voglio visualizzare una schermata di conferma che attesta l'avvenuta registrazione.

Ma se per fare ciò creo una pagina apposita del sito rischio di renderla accessibile/visualizzabile a chi scrive manualmente nella barra degli indirizzi www.miosito.com/registraConfirmation.html, e questo sarebbe poco "professionale"..

Voi come affrontereste la cosa? Per caso c'entrano qualcosa le SESSIONI?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Le possibilità (mettendo i tag per nasconderla a google) che scoprano il nome della pagina è abbastanza remota, poi se vuoi la certezza assoluta le sessioni posso dartela
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da cavicchiandrea
    Le possibilità (mettendo i tag per nasconderla a google) che scoprano il nome della pagina è abbastanza remota, poi se vuoi la certezza assoluta le sessioni posso dartela
    no bhe, è una questione di "professionalità".. metti che l'utente che si registra si annota l'URL della confirmation-page e poi vede che quella stessa pagina è ragiungibile anche richiedendolo senza effettuare la registrazione, è un po' brutta come cosa..
    Per fare le cose nel modo più corretto possibile, servono quindi le sessioni?
    Oppure bisogna semplicemente modificare l'htaccess della cartella? (però credo che le sessioni siano più professionali)

Utente di HTML.it
    La cosa migliore sarebbe quella di usare le sessioni,ne dichiari una all'inizio e poi man mano che entri in ogni singola pagina verifichi la sessione,è un meccanismo relativamente semplice :

Permessi di invio