Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: pc bloccato

pc bloccato

Salve, scusate non so se sono nella pagina giusta. Ho un problema col pc. Quando l'accendo si apre una pagina nera che dice errore cpu driver mancante. Ho provato a riaccendere ed entrare con f8, ma non lo accetta e rimane come prima. Qualcuno può aiutarmi? Prima di combinare qualche guaio volevo sentire qualche persona che mi possa indirizzare. Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    La schermata iniziale dove vengono mostrate alcune scritte come la quantità di RAM, il logo della scheda madre e quell Energy Star ti appare?
    Nel BIOS ci riesci ad entrarci?

Se riesci ad entrare nel BIOS prova a caricare le impostazioni di default (dovrebbe essere nell'ultima pagina, quella di uscita), esci salvando le modifiche e vedi se riparte correttamente.

Grazie per la tua risposta. Quando accendo apre con energy star e poi si ferma alla schermata con la specifica dei ram e altre cose e c'è scritto errore cpu manca d river. e quì rimane. Non esegue nessun ordine della tastiera. Provo a riavviare con f8, ma non lo esegue. Ne quello ne con altri f. Si blocca lì così. Non so cosa fare. Se puoi darmi qualche delucidazione te ne sono grato. Non vorrei formattare.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Di solito nel BIOS si dovrebbe entrare premendo "canc", prova a premerlo appena appare la prima schermata, quella col logo energy star, premilo un po' di volte... non a raffica ma ripetutamente.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    In alternativa, prova un reset del bios, agendo sull'apposito ponticello della scheda madre (se presente) oppure cavando la batteria per un paio di minuti.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Cari amici, grazie di cuore per i vostri consigli. A furia di provare sono riuscito ad entrare. L'unica cosa però che non riesco a sistemare è questa: quando avvio si apre la pagina nera con Energy sulla destra in alto e carica diverse cose e si ferma. In fondo c'è adesso o F1 e il pc va avanti o Canc per farmi entrare nel Bios. Ma non so come fare affinché non si fermi più alla pagina nera con i suddetti scritti senza premere F1 per mandarlo avanti. E' già tanto che sono riuscito ad entrare, ma chiedo lumi per risolvere questo problema. Un grazie grande a voi che mi state aiutando. Cordiali Saluti, beppe.

controlla che la data nel BIOS sia corretta... potresti avere la pila scarica e a ogni riavvio ti resetta la data generando quel problema...

cià

Permessi di invio