Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: problema con footer

Utente di HTML.it

problema con footer

Ciao a tutti,
    so che magari sarà una cavolata ma non ne riesco a venire a capo!
    praticamente mi serve un footer al 100% che stia in fondo alla pagina quando c'è poco contenuto e che si sposti col contenuto quando ce n'è tanto...non so se mi sono spiegato bene.
    praticamente se metto il position fixed e bottom 0px mi sta giù ma appena c'è più contenuto rimane fisso(ovviamente) in basso e il contenuto scrolla sotto! vorrei solo evitare questo.
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    un div contenitore con altezza minima pari al 100% (lo stesso su body) e un position:relative + il footer con posizionamento assoluto e un bottom:0 (mettici pure il left:0) + un div interno che abbia un padding-bottom pari all'altezza del footer

Originariamente inviato da Prill
    un div contenitore con altezza minima pari al 100% (lo stesso su body) e un position:relative + il footer con posizionamento assoluto e un bottom:0 (mettici pure il left:0) + un div interno che abbia un padding-bottom pari all'altezza del footer
    Grande Prill ma potevi fare un esempio xD

Utente di HTML.it
    Ho seguito il consiglio, altezza minima sul body non la posso mettere, appena la metto non funziona più nulla, il footer si mette a casaccio, devo mettere height:100%; sia al body che a html. Poi diciamo che così funziona anche se il footer si mette un po' più in basso(non al limite della pagina in assenza di contenuto) devo praticamente scrollare per trovarlo, ma è la soluzione più vicina al mio problema!
    Comunque giusto per capirci il layout del sito è fatto così
    div intestazione al 100% sopra
    div corpo del sito 1000px
    e, in teoria, div footer al 100% fisso in basso.
    il div contenitore l'ho messo dopo l'intestazione con dentro il div corpo e il div footer.

Per fare un buon sito devi partire da un buon progetto iniziale e cercare di evitare le percentuali

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Originariamente inviato da peeks
    Ho seguito il consiglio, altezza minima sul body non la posso mettere, appena la metto non funziona più nulla, il footer si mette a casaccio, devo mettere height:100%; sia al body che a html. Poi diciamo che così funziona anche se il footer si mette un po' più in basso(non al limite della pagina in assenza di contenuto) devo praticamente scrollare per trovarlo, ma è la soluzione più vicina al mio problema!
    Comunque giusto per capirci il layout del sito è fatto così
    div intestazione al 100% sopra
    div corpo del sito 1000px
    e, in teoria, div footer al 100% fisso in basso.
    il div contenitore l'ho messo dopo l'intestazione con dentro il div corpo e il div footer.
    certo, l'altezza va anche su html, e margini e padding vanno azzerati. Non so quanto sia alto il footer, devi assegnare ad div corpo un padding-bottom pari alla sua altezza (così il footer non si sovrapporrà ad altri contenuti. Al div corpo toglierei quell'altezza settata su 1000px lasciando che si adatti all'altezza dei suoi contenuti (perché comunque se non ce ne sono molti, di contenuti) avrai lo scrolling verticale, dato che 1000px sono tanti anche a risoluzioni alte).

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da darkhero
    Grande Prill ma potevi fare un esempio xD
    magari non aveva tempo di farlo.

Originariamente inviato da darkhero
    Per fare un buon sito devi partire da un buon progetto iniziale e cercare di evitare le percentuali

del resto anche qui un tuo esempio sarebbe stato interessante, no?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Prill
    certo, l'altezza va anche su html, e margini e padding vanno azzerati. Non so quanto sia alto il footer, devi assegnare ad div corpo un padding-bottom pari alla sua altezza (così il footer non si sovrapporrà ad altri contenuti. Al div corpo toglierei quell'altezza settata su 1000px lasciando che si adatti all'altezza dei suoi contenuti (perché comunque se non ce ne sono molti, di contenuti) avrai lo scrolling verticale, dato che 1000px sono tanti anche a risoluzioni alte).
    Scusa non ho specificato 1000px sono in larghezza non altezza...l'altezza si adatta al contenuto, il padding bottom l'ho messo al div corpo. Comunque così funziona.

per il discorso di evitare le percentuali in realtà il 100% il larghezza mi serve solo per mettere una striscia in alto e una in basso decorate in un modo, il corpo centrale del sito, quello che c'è nell'intestazione e quello che c'è nel piede lo gestisco in px

Originariamente inviato da fcaldera
    magari non aveva tempo di farlo.

del resto anche qui un tuo esempio sarebbe stato interessante, no?
    ma quale esempio devo fare? un sito intero? ho detto solo di fare un buon progetto o.o....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Visto che hai detto di evitare le percentuali, un esempio che dimostrasse in sintesi il perchè dovrebbe evitarle (o anche dargli dei link a supporto, articoli, demo, ecc...) ,magari lo avrebbe aiutato di più nella scelta di una buona progettazione, che non dirgli semplicemente "evita le percentuali" senza alcuna motivazione specifica.

Così avresti apportato un contributo tecnico alla discussione, tutto qui
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio