Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Vedere il codice infetto - malaware

Salve a tutti,
    il mio sito è infetto da uno o più malaware. Ho scaricato il sito da ftp ed ho fatto la scansione con l'antivirus, mi segnala i file infetti, alcuni li ho trovati ed ho rimosso il codice malevolo. Ad altre pagine si complica un pò la cosa!!! Sapete se ci sono software o metodi, che mi segnalino, dopo una scansione dei files, su quali righe c'è il malaware?
    grazie mille

o_o .... di solito parliamo di script cgi-bin credo... se hai fatto tu il sito credo sia facile riconoscere il codice non tuo...

ma si vede subito ad occhio il codice infetto, è strutturalmente diverso, fuori dalla normale sintassi... se non lo vedi non sei un programmatore....

Diciamo che il lavoro però è lungo e scocciante....

il codice infetto ti arriva poichè le pagine non son protette direi

.... si lo sò ... ma in che modo riguarda il topic???

Puoi usare un tool che qualche volta ci prende e ti aiuta molto..

http://sitecheck.sucuri.net/scanner/

(chiaramente deve essere online, lo metti su al volo magari)

Altrimenti non c'è antivirus che faccia un controllo di script o del codice, controllano processi et similia

Altrimenti non c'è antivirus che faccia un controllo di script o del codice, controllano processi et similia
    Ecco il perchè i miei post erano IT.

quindi non ci sono software che esaminano dorettamente il codice????

Considerate che il mio antivirus quando faccio la scansione dei files, mi dice quali sono infetti con codice malaware, ma non mi dice a quale riga...

... pensaci un attimo per cortesia...

per scrivere codice si usano editor di testo, blocco noto (e simili) o addirittura interi IDE ... gli ide mi dicono dove non ho messo qualcosa della sintassi... non mi dice cosa fa un codice... non analizza il suo comportamento. =/

Anche se tu usassi il w3c validator ti direbbe dove hai errori nell'html per esser validato... non è detto che rilevi le scritte del malware

Edit: forse i siti forniti sopra ti possono aiutare, non lo sò, spero che ti possano aiutare sinceramente.

Permessi di invio