Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Toshiba 40TL938 - TV LED

Spero di far bene a scrivere in questa sezione..non mi sembra ce ne sia una apposita sui televisori ed eventuali problemi che danno.

Ho un problema con il mio televisore (Toshiba 40TL938 - http://www.toshiba.it/television/smart/tl/40tl938/) e non sono in grado di trovare una soluzione su internet o sul manuale.

Praticamente da ieri sera nell'accendere il televisore, dopo la schermata di accensione "Toshiba", esce la notifica " Le frequenze sono state modificate. Si prega di sintonizzare dal menu. " e poi di seguito: " Servizio non valido. ".

Dopo di che il televisore si riavvia da solo e ripete tutte la sequela, in una sorta di loop, all'infinito.

Che fare? Qual'è il problema? Non ci capisco proprio niente!

Grazie

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Hai collegato il pc o una periferica nuova ?

Prova a scollegare dalla tv tutti i cavi di input, poi spegni e scollega la tv dalla corrente e ricollegala solo dopo alcuni minuti.
    All'accensione vedi se riesci ad entrare nel menu e ripristina la tv alle impostazioni di fabbrica. Eventualmente col tasto source vedi se riesci ad entrare in qualche modalità che funziona.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da teo1964
    Prova a scollegare dalla tv tutti i cavi di input, poi spegni e scollega la tv dalla corrente e ricollegala solo dopo alcuni minuti.
    All'accensione vedi se riesci ad entrare nel menu e ripristina la tv alle impostazioni di fabbrica.
    già fatto...nada

non so che pesci pigliare

p.s. cos'è il tasto source?

Per passare dall'ingresso dvd al decoder tv, etc
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    cioè non sono neanche in grado di accendere o spegnere... fa tutto da sola appena collego la spina...

Utente di HTML.it
    temo che dovrò portarla in assistenza...
    vero?

Prova a tenere premuto il tasto power della tv per alcuni secondi.

Utente di HTML.it
    niente...non recepisce proprio alcun comando nè da telecomando ne con i comandi "manuali"

Guardando in rete, qyalcuno consiglia di scollegare tutti i cavi e lasciarlo scollegato dalla corrente fino a 4 ore, poi accenderlo e se non basta tenere premuto il tasto power frontale per almeno 5 secondi. Tentar non nuoce.

PS
    La prova del tasto power premuto per almeno 5 secondi la hai fatta ?

Utente di HTML.it
    si fatta, fatta... niente
    l'ho premuto per un intero minuto!

e scollegato da tutto l'ho lasciato da ieri... altro che 4 ore!

ma comq in rete dove? avevo cercato ovunque senza trovare niente...mi daresti i link?

grazie dell'aiuto comunque! gentilissimo!

Permessi di invio