Salve a tutti,
ho iniziato a compilare un programma nel quale mi viene chiesto di digitare un numero n di città.Di tali città poi devo inserire rispettivamente la temperatura massima e minima e dopo devo calcolare la media di ciascuna.Fin qui credo di aver fatto tutto bene. Ciò che non riesco a fare
è stampare a video la città con la temperatura minima più bassa.Ho pensato ai puntatori ma non riesco a capire come impostarli.
Questo è il mio elaborato:
Chiedo l'aiuto di qualcuno nel capire come procedere.codice:#include<stdio.h> #include<stdlib.h> #include<math.h> #include<string.h> int n; int i; char digit[]="Digitare il nome di una citta':"; char tmax[]="Inserisci la temperatura massima di marzo:"; char tmin[]="Inserisci la temperatura minima di marzo:"; char citta[20]; int max[100]; int min[100]; float somma1; float somma2; float media1; float media2; int main(){ printf("Inserire il numero di citta' che si preferisce:"); scanf("%d",&n); for(i=1;i<=n;i++){ printf("\n%s",digit); scanf("%s",citta); while(getchar() != '\n'); printf("%s",tmax); scanf("%d",&max[i]); printf("%s",tmin); scanf("%d",&min[i]); } for(i=1;i<=n;i++){ somma1=somma1+max[i]; somma2=somma2+min[i]; } media1=somma1/n; media2=somma2/n; printf("\nLa media delle temperature massime e':%f\n",media1); printf("La media delle temperature minime e':%f\n",media2); system("pause"); return 0; }
Grazie in anticipo

Rispondi quotando