Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Apertura Studio Grafico e Stampa Digitale

Salve, sono un grafico e web designer freelance e ora vorrei aprire una mia un'azienda, uno studio di grafica e stampa. Per ora (saltuariamente) mi appoggio a delle tipografie, quindi ho già qualche piccola nozione sui vari tipi di carta, formati, etc, ma di macchinari per la stampa non ne so assolutamente nulla

Ho aperto questa discussione per chiedere dei consigli e delucidazioni in merito, ad es. per stampare biglietti da visita, brochure, volantini, etc, che tipo di stampante occorre? inoltre per stampare dei manifesti è necessario un plotter? se si, di che Tipo?

La mia intenzione (anche per risparmiare) è quella di stampare inizialmente solo biglietti da visita, brochure, volantini e manifesti, poi, in un secondo momento, vorrei anche stampare su t-shirt, adesivi, striscioni, vetrine, insegne, etc...i macchinari sono sempre gli stessi o cambiano in base al tipo di stampa? per le t-shirt, oltre che a stampare, già so che poi occorre una pressa per riportare la grafica sul tessuto, ma per il resto non so altro...mi date qualche consiglio sulle varie tipologie di attrezzature? vorrei stampare dei prodotti di buona qualità ma senza spendere troppo!

Grazie a tutti in anticipo

...proprio nessun consiglio?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    dal 7 all'11 maggio c'è il Grafitalia a Milano
    potrai trovare parecchie risposte alle tue domande

Originariamente inviato da Serpicothebest
    ...proprio nessun consiglio?
    Tecnica e disciplina. Poi, costanza e passione. Poi, abilità imprenditoriali mixata con tanta pazienza e voglia di arrivare. Infine, un pochito di c++o.

ciao