Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Problema visual basic 10 express

Salve a tutti
    ho un problema con visual basic. in pratica ho creato un webbrowser con VB e dentro un panel ci ho messa dei tasti con la possibilità di far cambiare colore alla scheda (nelle proprietà il backcolor). per ogni bottone ho inserito il codice x es : BackColor = Color.Yellow; all inizio sembrava funzionare ma se esci e rientri dal web browser non lo salva il torno il colore standard. inoltre aprendo nuove schede ( ho un web browser a schede ) il colore scelto cambia solo nella prima scheda e non nelle altre....... ho provato a creare nelle impostazione un setting un system drawing color e nel bottone salva dell intero panel ho scritto:
    codice:
            My.Settings.color = System.Windows.Forms.Form.DefaultBackColor
            My.Settings.Save()
            My.Settings.Reload()
    e nella Private Sub Scheda_Load ho scitto:
    codice:
     My.Settings.color = System.Windows.Forms.Form.DefaultBackColor
    non mi da errori parte ma nn salva allora direttamente nel bottone x es giallo volevo scrivere :
    codice:
     DefaultBackColor = Color.Yellow
    ma mi dice k la propieta defaultbackcolor è readonly!!!!!!!! c ' è un modo x sbloccarla o cm posso fare???
    inoltre se potete quando navigo col mio browser e mi arriva una pubblicità la apre con internet explorer cm faccio a impostare solo il mio???????
    aspetto rx grazie in anticipo!!!!! :-)

Moderazione

Benvenuta sul forum . Ti ricordo che:
    • il codice va specificato tra tag [CODE] ... [/CODE];
    • il titolo deve contenere una descrizione non generica del problema incontrato.

Ora correggo io, in futuro imposta correttamente la discussione fin da subito; nel frattempo ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento.

(e magari evitiamo abbreviazioni, "k" "x" e compagnia, i post hanno un limite di 20000 caratteri, quindi non ce n'è alcuna necessità)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Venendo al tuo problema, come ti ha detto il compilatore DefaultBackColor non è impostabile, è semplicemente una proprietà usata se ti serve sapere quale sarebbe il colore di default per un certo controllo. Non esiste un modo semplice per dire di creare un determinato controllo automaticamente con lo stesso BackColor, limitati ad impostare la proprietà BackColor al colore salvato ogni volta che crei un nuovo WebBrowser.

Utente di HTML.it
    e come faccio per impostarla in modo che ogni volta k scelgo un colore lo salvi?

Quando scegli un colore, salvalo in un qualche campo definito a livello di classe (e/o in My.Settings.color), cicla su tutti i webbrowser che hai creato (suppongo uno per scheda) e imposta la relativa proprietà BackColor al colore in questione; analogamente, ogni volta che crei un nuovo WebBrowser imposta la sua proprietà BackColor al colore scelto e salvato precedentemente.

Utente di HTML.it
    ho gia creato una sitting my color e copati nel progetto scheda e nel tato salva la setting è d tipo system dawning color xk e l' unica che me l accetta perche default back color è di quel tipo..... ma non me lo salvaaaaaa!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Hai usato un setting di tipo application ?

Devi usarne uno di tipo user
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    è di tipo utente...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In un form ho aggiunto un textbox e un button

codice:
        Private Sub Button1_Click(sender As Object, e As EventArgs) Handles Button1.Click
            My.Settings.color = Color.Red
            My.Settings.Save()
        End Sub

Private Sub Form1_Load(sender As Object, e As EventArgs) Handles MyBase.Load
            TextBox1.BackColor = My.Settings.color
        End Sub
    All'avvio il backcolor del textbox è il bianco, se premi il button salvi il colore rosso, alla riapertura del programma il textbox ha lo sfondo rosso.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    non lo so perche ma non me lo salva

Permessi di invio