Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Riconoscimento vocale

Salve, vorrei sviluppare un programma basato sul riconoscimento vocale. Precisamente, vorrei che ad un mio comando vocale, lui mi risponda attraverso un file mp3 che gli indicherò manualmente durante lo sviluppo. Quindi se gli dico: raccontami una barzelletta, lui dovrà trovare il file che gli avevo indicato durante lo sviluppo e aprirlo, raccontandomi appunto una barzelletta. Potete spiegarmi come si può fare tutto questo?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Con quale linguaggio?

E, in ogni caso, mi sembra una richiesta troppo generica ... vuoi spiegato proprio tutto o qualcosa in particolare che non ti riesce o non sai fare?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

In BASIC.... Vorrei capire che tipo di librerie importare e come fare per far capire al computer che cosa sto dicendo...

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quale versione di BASIC ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Vb10

Moderazione

Originariamente inviato da Iron53
    Vb10
    Ecco, questa è un'informazione fondamentale, visto che dire "BASIC" (o anche "Visual Basic") oggi come oggi non vuol dire niente. Ora provvedo io ad aggiungere il tag rilevante al titolo, in futuro ricordati di specificare questa informazione fin dall'inizio.

In ogni caso, io partirei da questa lista, scremando in base a cosa è disponibile per le piattaforme che ti interessano e ai prodotti che forniscono API accessibili da .NET.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Ciao,
    dovresti iniziare a installare SDK, voci e Speech Recognition.

SDK : (MicrosoftSpeechPlatformSDK.msi)
    TTS (se ti serve Text To Speech che puoi utilizzare al posto del mp3...) : (MSSpeech_TTS_it-IT_Lucia.msi)
    SR (Speech Recognition con il quale puoi impartire i comandi) : (MSSpeech_SR_it-IT_TELE.msi)
    Runtime : (SpeechPlatformRuntime.msi).

non sono certo di averli messi tutti, ma credo di si.

questi sono i file se vuoi utilizzare l'italiano... ovviamente ci sono anche in altre 25 lingue, anche se attualmente l'inglese, il francese, lo spagnolo e il tedesco dispongono anche della possibilità di dettare testo libero, mentre le altre, compreso l'italiano, dispongono solo di comandi vocali, non è possibile dettare testo libero... in pratica con l'italiano aggiungi attraverso la grammar il testo risultante legato a delle parole specifiche preimpostate. ma per quello che vuoi fare tu va più che bene, infatti ti basterebbe impostare una sorta di menù e sotto menù vocali collegati ai nomi degli mp3 in una determinata cartella (ad esempio), questi poi li utilizzi come testo del comando vocale.

Permessi di invio