Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

ISDN da Telecom a Fastweb

Salve ragà,
    in ufficio avevo una linea adsl+telefono(2 linee stesso numero) con telecom, e ovviamente con la centralina isdn che è collegata alla centralina dei telefoni(6) ASTRA.

Allettato dall'offerta fastweb voce+dati ho fatto il contratto, facendomi assicurare dal commerciale che non avrei avuto problemi per il discosro liene, centraline e roba varia.

Insomma a oggi, la linea telecom non c'è più e riesco solo a navigare con il router di fastweb, dall'assistenza cliendi mi hanno detto che per far funzionare la liena basta che collego il cavo "linea 1" del router FW, alla centralina: NA PAROLA!!!!

Ho provato vari collegamenti ma non so proprio se sia una cosa fattibile, o quantomeno reale!

Qualcuno di voi sa darmi una mano?
    La centralina isdn è una NT1 PLUS 2B1Q
    La centralina dei telefoni è un'ASTRA BCS 2 IPX

PS: non so perche il tecnico fastweb mi installo un altro cavo(doppino) dall'esterno all'interno dove attualmente è collegato il ruoter FW.

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    l'isdn e l'adsl sono incompatibili. Ergo ti hanno staccato l'isdn e messo la linea fastweb su classico doppino...

per quanto riguarda il tuo centralino il discorso è complesso perchè bisognerebbe capire se è compatibile con i servizi fastweb e comunque con linee non isdn...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Se il centralino è un centralino con scheda ISDN NON è compatibile con linee analogiche o VoIP (come quelle di FW) bisogna capire se è possibile aggiungere una scheda analogica al centralino e se il centralino è compatibile. La Borchia IDSN chiaramente è stata disattivata.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Fastweb da una ISDN virtuale e sul tuo router dovrebbero esserci due uscite digitali compatibili ISDN, la prima uscita "linea 1" la devi attaccare al tuo centralino dove prima era attaccata la borchia ISDN di Telecom.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Permessi di invio