Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3

    Posso connettere il modem fastweb al pc fisso con un doppino e connettori rj45?

    Ciao a tutti sono Michele nuovo in questo forum.
    Ho un quesito da proporvi.
    Nel mio appartamento ho il doppino telefonico che attraversa tutte le stanze in modo seriale( non so se è giusto ma io per seriale intendo che in ogni cassetta di derivazione i fili entrano nella presa telefonica e poi continuano in altre stanze ma senza interruzione nella presa stessa).
    Attualmente nell'ultima stanza, che corrisponde al punto terminale del doppino telefonico, con un cavo con 2 collettori rj11 ho collegato il modem fastweb alla presa telefonica , ho collegato il pc fisso al moden con un cavo con 2 connettori rj45, e poi utilizzo il wi-fi del modem per il portatile e poi vorrei utilizzare il wi-fi nellla sala per sky on demand (la sala è la stanza dove arriva dall'esterno il doppino telefonico).
    Ora vi chiedo se nella sala dove arriva il doppino telefonico collego il modem , al modem collego il decoder my sky per il servizio on demand, posso a questo punto utilizzare in qualche modo il doppino che dalla sala arriva nell'ultima stanza dove ho il pc fisso per connetterlo all'adsl di fastweb? come faccio, visto che per connettere l'adsl al pc fisso mi serve il connettore rj45? Posso utilizzare il connettore rj45 ad un estremità del doppino della sala per connetterlo al modem per adsl, e poi un'altro connettore rj45 all'altra estremita del doppino per collegarlo al pc fisso?
    Spero di essermi spiegato in modo comprensibile.
    Grazie e spero di ricevere vostri consigli.

  2. #2
    No, noi puoi collegare in questa maniera, devi portare un cavo ethernet dall'uscita del router con plug rj11 dal modem fino al decoder SKY.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3
    Il decoder sky lo connetto tranquillamente al modem con un cavo ethernet con connettore rj45.

    Quello che più mi interessa è sapere se posso collegare il pc che si trova nell'ultima stanza al modem che si trova nella sala dietro al tv, utilizzando il doppino telefonico dell'impianto esistente nell'appartamentocon poi i connettori rj45.

    Il doppino che va dalla sala alla camera è isolato, non è utilizzato in quanto la linea telefonica tramite doppino arriva dall'esterno, quindi dalla centralina in strada, direttamente nella sala dietro al tv dove collego il modem.
    Da qui fino all'ultima stanza il doppino è isolato dalla linea telefonica.

  4. #4
    No, non puoi devi tirare un altro cavo Ethernet. Se colleghi come dici tu non va nemmeno l'ADSL.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    3
    Immaginavo che non fosse possibile ma essendo non bravo in questo settore speravo che ci fosse qualcosa da poter fare................
    grazie mille!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.