Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Motore di ricerca personalizzato google

Salve ragazzi vi scrivo perchè ci sto perdendo troppo tempo e non riesco a venirne a capo, ho programmato un semplice sito statico in html, volevo inserire un motore di ricerca personalizzato google che indicizzi il mio sito e faccia la ricerca solo all'interno del mio sito.
    Ho personalizzato il tutto e google mi dice di copiare e incollare il seguente codice giustamente per il bottone e il campo di ricerca:

codice:
    <script> (function() { 
    var cx = 'id del motore di ricerca';
    var gcse = document.createElement('script'); 
    gcse.type = 'text/javascript'; 
    gcse.async = true; 
    gcse.src = (document.location.protocol == 'https:' ? 'https:' : 'http:') + '//www.google.com/cse/cse.js?cx=' + cx; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(gcse, s);
     })();
     </script> 
    <gcse:searchbox></gcse:searchbox>
    e ques'altro dove voglio far comparire il risultato:

codice:
    <gcse:searchresults></gcse:searchresults>
    tutto ovviamente all'interno dei DIV.

Ma se io volessi che i risultati della ricerca andassero in un'altra pagina creata appositamente per i risultati che codice devo inserire?
    Per farvi capire come funziona in questo sito html.it ricerchi e i risultati li apre in un'altra pagina.
    Sicuramente è una grande scemenza ma non riesco a trovare il metodo.
    Vi ringrazio in anticipo.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Leggi qui se è possibile dovresti trovarlo, la versione di html.it e quella a pagamento (credo)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie andrea ma ho davvero cercato ovunque nel sito google, in pratica ho già tutto pronto mi serve solo sapere come far arrivare i risultati in un'altra pagine anzichè la stessa.
    ci deve essere una parte di codice che me lo permette da integrare a questo stesso script

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Sei hai letto tutto è non l'hai trovato non è possibile, oppure non hai letto tutto le regole le detta google
    Cavicchi Andrea

allora son proprio cecato, mi potresti inviare proprio il link esatto dove tratta di questo? ti ringrazio

Non so se esiste questa possibilità ho solo fatto una ricerca su google, lascio a te la soddisfazione si trovarlo (sempre che sia possibile)
    Cavicchi Andrea

ahah ho capito spero di trovarlo o che qualcun'altro mi aiuti

ci son riuscito, si può chiudere.

Originariamente inviato da brutalityy
    ci son riuscito, si può chiudere.
    E' prassi qui sul forum non chiudere le discussioni, e condividere le soluzioni posta il risultato potrebbe servire ad altri in futuro
    Cavicchi Andrea

Allora ho risolto si ma ho degli altri problemi il codice per il searh box è questo un po personalizzato da me con dei colori che mi servono per il sito in questione:

codice:

<div id='cse-search-form' style='width: 175px; float:right;background-color:#ffc600;  '>
    <form action="cerca.html" id="cse-search-box">
      <div>
        <input type="hidden" name="cx" value="ID RICERCA" />
        <input type="hidden" name="cof" value="FORID:11" />
        <input type="hidden" name="ie" value="UTF-8" />
         <input type="image" SRC="img/cerca_pul.png"  style= "float:left;"  name="sa" value="ciao" />
        <input type="text" name="q"  style= "float:right; width:139px; height:45px; font-size: 14px; font-family: Julius Sans One; text-align:center; background:#ffc600 !important; border:none; color:#2a296c;  border-bottom-color:#2a296c;;" value="Cerca nel sito" />

</div>
    </form>
    <script type="text/javascript"
    src="http://www.google.com/coop/cse/brand?form=cse-search-box&lang=it"></script>
    </div>

mentre il codice da inserire nella pagina dove vogliamo che appaiano i risultati è:

codice:
    <div id="cse-search-results"></div>
    <script type="text/javascript">
      var googleSearchIframeName = "cse-search-results";
      var googleSearchFormName = "cse-search-box";
      var googleSearchFrameWidth = 955;
      var googleSearchDomain = "www.google.com";
      var googleSearchPath = "/cse";
    </script>
    <script type="text/javascript"
    src="http://www.google.com/afsonline/show_afs_search.js"></script>
    Ora il problema è il seguente con il codice del form ottengo nei sistemi OS apple con tutti i browser, il box di ricerca che voglio:

e quando vado a vedere la stessa pagina con lo stesso form in un sistema windows con qualunque browser il risultato è totalmente diverso:

qualcuno mi sa spiegare il perchè?

Penso o che ci voglia un codice da inserire in modo che sia compatibile con i sistemi microsoft, oppure che: come faccio riferimento all'Api di google, riformatta il box di ricerca,
    ma non mi spiego perchè su un sistema os funzioni.

Permessi di invio