Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[WORD] Ridimensionare tabella.

Il titolo non rende bene l'idea di ciò che dovrei fare. Dunque, ho da rimpicciolire una tabella con del testo già scritto all'interno in modo da "far salire" del testo scritto al di sotto della tabella. Quando vado a trascinare i bordi o a ridimensionare proporzionalmente, tramite il quadratino bianco posto in basso a sinistra, non ottengo l'effetto sperato. So bene che il testo all'interno della tabella influisce sulle sue dimensioni, ma chiedo: c'è un sistema per ridimensionare proporzionalmente il testo all'interno della tabella e rimpicciolire la tabella stessa in modo da far salire il testo posto sotto la tabella? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà

Ciao,
    sul mio word 2007 quello che chiedi, cioè la diminuzione contemporanea della dimensione del testo e della tabella si ottiene con CTRL+< dopo aver selezionato tutta la tabella.

Adesso che ci penso però forse funziona solo se nelle proprietà della tabella è selezionato "Adatta al testo".

Vedi un po' se funziona anche sul tuo.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Re: [WORD] Ridimensionare tabella.

Originariamente inviato da turtle87
    Il titolo non rende bene l'idea di ciò che dovrei fare. Dunque, ho da rimpicciolire una tabella con del testo già scritto all'interno in modo da "far salire" del testo scritto al di sotto della tabella. Quando vado a trascinare i bordi o a ridimensionare proporzionalmente, tramite il quadratino bianco posto in basso a sinistra, non ottengo l'effetto sperato. So bene che il testo all'interno della tabella influisce sulle sue dimensioni, ma chiedo: c'è un sistema per ridimensionare proporzionalmente il testo all'interno della tabella e rimpicciolire la tabella stessa in modo da far salire il testo posto sotto la tabella? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà
    Se il testo è in quantità da non lasciare diminuire la tabella per prima cosa devi selezionare tutte le celle e dare una dimensione minore al testo, solo ora puoi ridurre la tabella.

Per ridurre le dimensioni della tabella non usare scorciatoie come una combinazione di tasti o trascinare i bordi, ma usa la finestra proprietà tabella
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Permessi di invio