Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    42

    animazioni e millisecondi

    Ciao a tutti, sto sviluppando uno script, tipo un timer grafico. Essendo "grafico" non vorrei far vedere i movimenti ogni secondo, ma dovrebbe essere in pratica sempre in movimento.

    Mi chiedo quindi come si può fare...ho fatto delle prove con setinterval a 1 millisecondo (anche se ho letto in giro che c'è un tempo minimo ecc) e se ogni volta chiamo date() per le variabile funziona.
    Non essendo molto convinto del metodo provato, ho provato ad aggiungere ogni volta ogni millisecondo 1 millisecondo alla variabile (questo per non chiamare ogni volta date() ) ma il tempo è tutto sballato cioè 1 secondo dura tipo 10 secondi!

    Comunque sia la mia domanda è come si fa una animazione legata al tempo (millisecondi)? ho pensato anche a jquery...potrebbe essere la soluzione? Se sì in che modo?

    Grazie

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Ma che te ne fai di un'animazione che l'occhio non puo' cogliere? i films vanno a 25 fotogrammi al secondo di media... che corrisponde a 40 millisecondi di intervallo
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    42
    effettivamente hai ragione! probabilmente devo studiare meglio lo script...chiedo scudo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.