Ciao a tutti ragazzi,
ho un problema col riempimento, vi posto il codice
in pratica mi devo riempire matrice leggendo le righe da un file di testo cosi fatto:codice:public void readFile(String fileName) { //int[][] matrice = null; Vector<Vector<Integer>> matrice; Vector<Integer> vettoreAppoggio; try { File inFile = new File(fileName); BufferedReader br = new BufferedReader(new FileReader(inFile)); String line = br.readLine(); StringTokenizer lineTokens = new StringTokenizer(line, " "); int nVariabili = Integer.parseInt(lineTokens.nextToken()); vettoreAppoggio = new Vector<>(nVariabili); int nClausole = Integer.parseInt(lineTokens.nextToken()); matrice = new Vector<Vector<Integer>>(nClausole); for(int i=0;i<vettoreAppoggio.capacity();i++){ line = br.readLine(); lineTokens = new StringTokenizer(line, " "); Integer count = lineTokens.countTokens(); for(int j=0;j<count;j++){ vettoreAppoggio.add(j, (Integer.parseInt(lineTokens.nextToken()))); } matrice.add(i, vettoreAppoggio); //vettoreAppoggio.clear(); //vettoreAppoggio.removeAllElements(); } br.close(); } catch (Exception e) { e.printStackTrace(); } }
nel for interno al for esterno salvo in vettoreAppoggio la riga del file, e dopo riempio matrice all'index i con vettoreAppoggio, ma poi mi si sovrascrive. Mentre se uso i metodi clear() o removeAllElement() per vettoreAppoggio mi si eliminano anche i valori dentro matrice.codice:4 4 1 -2 -3 -1 -4 4 -2 -3 4
Come posso risolvere?
Grazie a tutti

Rispondi quotando