Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema con il pc che non si avvia

salve,
    ho un problema assurdo che non mi spiego, a casa mia il pc non si avvia, la scheda madre non fa neanche il classico beep iniziale, lo porto a casa di un amico senza toccare niente funziona, lo riporto a casa mia staccando tutto e non funziona di nuovo, ho anche cambiato il cavo dell'alimentazione nonostante le luci si accendano.

sapreste spiegarmi per quale assurdità ho questo problema?

Mi sembra fortemente strano che a parità di hardware e cavi in una casa vada e nell'altra no.
    L'unica cosa che mi viene in mente (ma è più un'ipotesi) è il voltaggio che hai nella presa.

In alcune abitazioni può essere che non arrivino bene i 230V.. Anche se la vedo dura potrebbe essere causa del problema.
    Se hai un tester vedi un po' quanto ti arriva.

(ricordo che quando stavo a Roma in casa mi arrivavano 190V decisamente assurdo ma fortunatamente bastavano per le varie apparecchiature che utilizzavo, pc compreso)

Utente di HTML.it
    è l'unica cosa che ho pensato anche io, anche se in quella presa ci tengo collegata play e tv, ma vi assicuro che nn cambia altro

Mah se fosse un problema di carico penso che ti salterebbero tutti e tre se invece è un problema di tensione è diverso.
    Alcuni dispositivi reggono anche tensioni più basse (di norma, il garantito è 210-230~) ma come ti dicevo sotto a Roma avevo 190V, fortunatamente mi andava tutto ma forse qualche apparecchio non riesce a funzionare..

Se trovi la causa facci sapere che son curioso..

Permessi di invio