Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Backup macchina linux e ripristino

Volevo acquistare presso un provider un server "a noleggio" (Debian).. Di questo server posso avere la pass di root e quindi installare cosa voglio (vorrei mettere sopra diversi servizi .. web, posta..)..

Ho però un problema.. se il server, ad esempio per un aggiornamento di sistema, mi va in crash.. come posso fare una copia dell'intera macchina per eventualmente ripristinarla?.. ad esempio avere a disposizione un disco di rete .. fare "copia" della macchina server (come??) e poterla ripristinare (come??) dal disco di rete in caso di crash..

Guest
    Ti conviene acquistare un VPS da un provider come Linode / Digital Ocean / VPS.NET / Rackspace Cloud Servers che ti offrono possibilita' di creare delle snapshot del sistema sia manuali che automatiche a certi intervalli; cosi' se l'host non si avvia piu' o comunque ha qualche problema serio, puoi semplicemente fare restore di una snapshot. Per backup di dati invece ti consiglio di usare duplicity sia verso un filesystem locale, sia verso un filesystem remoto (e.g. Amazon S3 oppure Rackspace's Cloud Files, oppure aziende che offrono storage specifico per backup, come ad esempio rsync.net o InceptionHosting).

Purtroppo di servizi Italiano non conosco nessuno.

Ti ringrazio della risposta..Ho controllato.. in effetti questo risolverebbe il problema della sicurezza.. Ovviamente i costi sono un po' + alti..

Rimango in attesa di eventuali altri "consigli"

Permessi di invio