Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di Buzzz

Problema inserimento dati (Java - Database MySQL)

Quando faccio per collegarmi al mio database mySQL dal mio programma Java, netbeans mi da il seguente errore:

Errore nell'inserimento dei dati: [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato.

Ho installato ed importato questa libreria: http://dev.mysql.com/downloads/connector/j/

Allego il codice che utilizzo per la connessione e l'inserimento dei dati:
    codice:
    private void btnSalva(java.awt.event.ActionEvent evt) {
            String Codice = "01001";
            String Nome = txtNome.getText().toString();
            //String Categoria = (cbxCategoria.getSelectedItem());
            String Categoria = (String)cbxCategoria.getSelectedItem();
            String Ingredienti = txaIngredienti.getText().toString(); // --- modificare sctringa in float: float prezzoPizza = Float.parseFloat(txtPrezzo.getText().toString());
            String Prezzo = txtPrezzo.getText().toString();
            Boolean Concluso = null;

try {
                Class.forName("com.mysql.jdbc.Driver"); //si carica il driver
            } catch (ClassNotFoundException exc) {
                System.out.println("ERRORE, Driver jdbc non presente: "+exc.getMessage());
            }

Connection con = null;

try {
                con = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc://127.0.0.1, root, ");
                con.setAutoCommit(false);

JOptionPane.showMessageDialog(null,"Accesso al database MySQL effettuato!");

/* con questa istruzione si fa in modo che il commit avvenga solo se esplicitamente invocato dall'utente*/
                con.setTransactionIsolation(Connection.TRANSACTION_SERIALIZABLE);

Statement dati = con.createStatement();// si crea un oggetto Statement

// if(categoriaPizza != "- Scegli categoria -" || nomePizza != ""  || ingredientiPizza != "" || prezzoPizza != "") {
                    int insert = dati.executeUpdate("INSERT INTO prodotti VALUES ('"+Codice+"', '"+Nome+"', '"+Categoria+ "', '"+ Ingredienti + "', '"+ Prezzo + "', '"+ Concluso + "')");
                    JOptionPane.showMessageDialog(null, Codice+" - "+Nome+" - "+Categoria+" - "+Ingredienti+" - "+Prezzo+" - "+Concluso+" - ");
                //} else {
                    //JOptionPane.showMessageDialog(null,"Non hai inserito pizza.");
                //}

con.close();//si chiude la connessione
            } catch (SQLException exc1) {
                System.out.println("Errore nell'inserimento dei dati: "+exc1.getMessage());
            }
        }
    Suppongo che il problema sia al secondo TRY, ovvero su:
    codice:
    con = DriverManager.getConnection("jdbc:odbc://127.0.0.1, root, ");
    Utilizzo un web server su chiavetta, e non ho password sul database.

--

Qualcuno sa dirmi come mai mi da quell'errore e non mi fa inserire i dati in tabella?
    Grazie in anticipo!

Utente di HTML.it
    Non ho guardato il resto del codice, ma sicuramente il primo parametro della getConnection() è errato... Sostituisci odbc con mysql e metti il nome del db dopo l'IP.

Permessi di invio