Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Magento]invertire ordine blocchi su sx o dx

Buonasera a tutti!
    come da titolo ho bisogno di una mano per capire come posso modificare l'ordine dei blocchi presenti a sx o dx.
    Per esempio: se volessi mettere prima il blocco "carrello" e poi il blocco "prodotti correlati" che file devo modificare?
    “spesso le grandi imprese nascono da piccole opportunità”
    Demostene

Utente di HTML.it
    devi andare a modificare i file xml per cambiare l'ordine. Puoi usare, nei tag dei blocchi, gli attributi ‘before’ e ‘after’ che regolano la posizione dei blocchi
    1. before="-" posiziona il blocco prima di tutti gli altri
    2. after="-" posiziona il blocco dopo tutti
    3. before="some_block" posiziona il blocco prima del blocco con il nome="some_block"
    4. after="some_block" posiziona il blocco dopo il blocco con il nome="some_block"

Per esempio <block name="this_block" before="that_block"/>

i file del layout li trovi nella cartella app/design/frontend/tua_skin/tuo_template/layout

Se per esempio vuoi modificare la posizione dell'home page puoi farlo anche da backend andando nel menu cms -> page -> home e li ti trovi nella sezione design il file xml che regola la posizione dei blocchi. La parte sinistra la potrai individuare poichè inizia con <referance name="left">
    quella destra ovviamente inizierà con <reference name="right">
    Alla fine della partita re e pedone finiscono nella stessa scatola...

Perfetto grazie!
    Volevo chiederti se hai idea o puoi suggerirmi guide che mi permettano di andare a modificare magento come marketplace.
    Quindi multi venditore ed ognuno che possa far riferimento solo ai proprio clienti, prodotti, etc
    Grazie in anticipo!
    Demostene

Utente di HTML.it
    Posso suggerirti delle guide, ma credo che in Italiano ci sia ben poco...te la cavi con l'inglese?

si si vanno benissimo!
    Demostene

Utente di HTML.it

grazie!
    se dovessi avere altre guide che spiegano come limitare la visibilità di ordini e clienti per ogni venditore me le puoi passare per favore?
    Demostene

Utente di HTML.it
    Se vuoi creare diversi venditori e quindi ad esempio ad un altro venditore non dare il permesso di modificare i tuoi prodotti, allora hai bisogno di un vero e proprio market place e nella versione base Magento non può venirti incontro. Esistono però molte estensioni che permettono di creare un market place, alcune hanno dei prezzi inaccessibili (ne ho vista una da 1.650 dollari ), ma ho trovato questa che è free http://www.magentocommerce.com/magen...free-2295.html
    Non l'ho mai usata, ma dovrebbe fare al caso tuo

Quel modulo l'ho provato ma permette di creare un solo venditore otre all'admin e quindi non va bene.
    Avevo visto anche quei moduli a pagamento ma non volevo spendere 1650$, pensavo ci fossero delle guide, libri o forum che potessero darmi una mano a creare dei moduli ad hoc o comunque andare a configurare il codice per come serve a me.
    Demostene

Utente di HTML.it
    Creare dei moduli ad hoc mi sembra una strada troppo complicata da percorrere, non a caso l'unico che ha realizzato il modulo market place se lo fa pagare molto caro

Permessi di invio