Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Onchange su select con javascript

Salve, ho questa select che a un evento onchange dovrebbe aggiornare l''url della pagina mettendo "../#data=Data DESC" per esempio:
    codice:
    	<form name='form' action='#data=' method='GET'>
    	    <select id='ordina'>
    	        <option value='Data DESC'>Data DESC</option>
    	        <option value='Data ASC'>Data ASC</option>
    	    </select>
    	    <input type='submit' value='scegli'">
    	</form>
    Visto che non riesco a farla funzionare e che il codice javascript che ho creato non funziona propio mi chiedevo se qualcuno avesse una soluzione.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Partendo dal presupposto che le ancore non possono avere valore alla stregua del querystring (es: nomeancora=valore) cosa che t'ho già detto in un'altra discussione al massimo puoi cambiare l'ancora (es: #ancora1, #ancora2, #etc...) se quello che vuoi puoi provare cosi:
    codice:
    	    <select id='ordina' onchange="location.href='#'+this.options[this.selectedIndex].value">
    	        <option value='Data_DESC'>Data DESC</option>
    	        <option value='Data_ASC'>Data ASC</option>
    	    </select>
    Ho tolto il form altrimenti al submit ci sarebbe il ricarico (refresh) della pagina e si perderebbe molto della logica delle ancore, e ho unito il value perché il nome delle ancore non può avere spazi.
    Se non è quello che cerchi come non detto
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

E' propio quello che cercavo e funziona a meraviglia.
    Solo un'ultima domanda su un effetto 'ottico'.
    Vorrei sul valore iniziale la stessa formattazione che usa il tag <optgroup>(il corsivo che sembra scritto in grassetto). Se apro però <optgroup> non viene selezionato e messo al posto del valore inziale, che rimane sempre Data DESC. Esiste una funzione per dargli quella formattazione e devo creare una classe contenete conrsivo e grassetto dal css e applicarla al primo elemento?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    No, va impostato con la classe
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio