Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

disconnessioni improvvise e problemi voce

ciao ragazzi, scusate ma ho urgente bisogno del vostro aiuto esperto:
    da quando abito nell'appartamento da cui scrivo, il modem (router) si sconnette all'improvviso, ma quando naviga i valori (visti nel pannello di controllo) sono ottimi e anche la linea voce, mentre a volte è parecchio disturbata, con o senza router collegato.
    Ho fatto venire un tecnico del mio provider, ma non ha rilevato problemi sulla linea, a sua detta "perfetta"!

Ho già provato a:
    cambiare provider
    cambiare modem (altra marca)
    cambiare filtri
    attaccare il modem (router) a un'altra presa
    attaccare il modem (router) alla presa a muro direttamente
    a tenerlo con il telefono staccato
    a collegarlo a un'altra presa

ho 2 pc con 2 schede wireless diverse, ma.....niente da fare! non so come fare, visto che al mio operatore non risultano problemi sulla linea, allora da che può dipendere?! grazie!

Guest

Re: disconnessioni improvvise e problemi voce

Originariamente inviato da 82.mara
    ciao ragazzi, scusate ma ho urgente bisogno del vostro aiuto esperto:
    da quando abito nell'appartamento da cui scrivo, il modem (router) si sconnette all'improvviso, ma quando naviga i valori (visti nel pannello di controllo) sono ottimi e anche la linea voce, mentre a volte è parecchio disturbata, con o senza router collegato.
    Ho fatto venire un tecnico del mio provider, ma non ha rilevato problemi sulla linea, a sua detta "perfetta"!

Ho già provato a:
    cambiare provider
    cambiare modem (altra marca)
    cambiare filtri
    attaccare il modem (router) a un'altra presa
    attaccare il modem (router) alla presa a muro direttamente
    a tenerlo con il telefono staccato
    a collegarlo a un'altra presa

ho 2 pc con 2 schede wireless diverse, ma.....niente da fare! non so come fare, visto che al mio operatore non risultano problemi sulla linea, allora da che può dipendere?! grazie!
    oddio mara se la linea di fonia è rumorosa anche senza modem connesso alla linea ce poco da dare la colpa ai filtri perché sicuramente sono problemi di linea , a meno che non hai qualche presa che fa falsi contatti , te lo dico perché anchio ultimamente avevo la linea che quando mi chiamavano l adsl saltava e mi sono accorto che era le prese rj che sfiammavano , sostituite le prese e saldato i fili tutto ok

Come dice Andrea sono molto probabili problemi di linea, ma sono di difficile individuazione specie nel caso di microinteruzioni per le quali servono strumenti adeguati per capire se ci sono, se noti che questo succede con maggior frequenza nelle giornate di pioggia è probabile che sia il raccordo esterno, o dell'umidità che si forma sulle cassette di distribuzione. Se la fonia è disturbata tipo un gracchiare è senza dubbio questo il problema. Se invece si presenta sempre potrebbe essere la coppia in cavo che è vicina a dei circuiti distrubatnti (ISDN o Flussi HDB3) etc...
    Potresti reclamare non per l'adsl che va male ma per la fonia di scarsa qualità (a volte funziona)

Guest
    Originariamente inviato da alberto6017
    Come dice Andrea sono molto probabili problemi di linea, ma sono di difficile individuazione specie nel caso di microinteruzioni per le quali servono strumenti adeguati per capire se ci sono, se noti che questo succede con maggior frequenza nelle giornate di pioggia è probabile che sia il raccordo esterno, o dell'umidità che si forma sulle cassette di distribuzione. Se la fonia è disturbata tipo un gracchiare è senza dubbio questo il problema. Se invece si presenta sempre potrebbe essere la coppia in cavo che è vicina a dei circuiti distrubatnti (ISDN o Flussi HDB3) etc...
    Potresti reclamare non per l'adsl che va male ma per la fonia di scarsa qualità (a volte funziona)

Infatti alberto l ultima volta che avevo l adsl che andava a colpi ho telefonato per problemi di fonia , mi sono fatto fare un test di isolamento ( per farlo bisogna chiamare dal cellulare e staccare tutto ) ed hanno scoperto che c era la tensione di linea bassa ( non so cosa significa ) dopo 1gg mi hanno telefonato dalla centrale e mi hanno detto che hanno sistemato infatti ora è tutto ok !! comunque ho notato che chi ha le linee adsl sarebbe meglio che i fili del telefono in casa vengano saldati alle prese altrimenti prima o poi queste microinterruzzioni si fanno vedere

grazie per le risposte ragazzi, io ho contattato il tecnico sia per l'adsl sia per la fonia, ma se al loro risulta tutto perfetto, controllando con le loro magiche apparecchiature!
    A volte i problemi di linea disturbata spariscono staccando il modem, altre volte invece continuano ma in modo diverso, cioè cambiando tipo di disturbo!
    Il problema si presenta a casaccio, col sole o con la pioggia, ma a volte faccio giorni senza il minimo problema! Poi all'improvviso, 5-6 disconnessioni di fila, nel giro di pochi minuti, a volte durano pochi secondi, a volte anche diversi minuti!
    Anche la linea, a volte è normale, a volte è disturbata fin dall'inizio, a volte il disturbo inizia dopo la composizione del numero!
    Ho già fatto le prove al telefono con l'operatore via cellulare e staccando tutto, ma ho solo ottenuto che mi hanno mandato il tecnico che poi non mi ha risolto un tubo!
    E il palazzo è pure di nuova costruzione, ha meno di 3 anni!

Guest
    grazie per le risposte ragazzi, io ho contattato il tecnico sia per l'adsl sia per la fonia, ma se al loro risulta tutto perfetto, controllando con le loro magiche apparecchiature!
    A volte i problemi di linea disturbata spariscono staccando il modem, altre volte invece continuano ma in modo diverso, cioè cambiando tipo di disturbo!
    Il problema si presenta a casaccio, col sole o con la pioggia, ma a volte faccio giorni senza il minimo problema! Poi all'improvviso, 5-6 disconnessioni di fila, nel giro di pochi minuti, a volte durano pochi secondi, a volte anche diversi minuti!
    Anche la linea, a volte è normale, a volte è disturbata fin dall'inizio, a volte il disturbo inizia dopo la composizione del numero!
    Ho già fatto le prove al telefono con l'operatore via cellulare e staccando tutto, ma ho solo ottenuto che mi hanno mandato il tecnico che poi non mi ha risolto un tubo!
    E il palazzo è pure di nuova costruzione, ha meno di 3 anni!
    Se conosci qualcuno che fa l elettricista e che sia bravo nelle saldature fatti saldare i fili del telefono sulle prese , dalla descrizione che mi hai fatto è lo stesso problema che avevo la settimana scorsa io dopo l alluvione e guarda caso dopo varie prove ho saldato i fili alle prese con il stagno e problema sparito !! sostanzialmente sono delle micro interuzzioni che si creano all interno delle prese perché le viti non tengono più

ah! ehm.... wow.... no, non conosco nessuno con queste capacità, come dicevo il palazzo è nuovo e comunque sto in affitto non sono nemmeno sicura di poter fare questo tipo di lavori!
    Poi il problema esiste da quando abito qui e sto al primo piano (fosse piano terra magari sarebbe diverso).
    Comunque grazie, magari posso farlo presente all'assistenza, per quel che potrebbe servire...

Guest
    ah! ehm.... wow.... no, non conosco nessuno con queste capacità, come dicevo il palazzo è nuovo e comunque sto in affitto non sono nemmeno sicura di poter fare questo tipo di lavori!
    Poi il problema esiste da quando abito qui e sto al primo piano (fosse piano terra magari sarebbe diverso).
    Comunque grazie, magari posso farlo presente all'assistenza, per quel che potrebbe servire...
    immagino che non sia cosi semplice , comunque fai questa semplice prova :

stacchi tutti i telefoni e modem compresi i filtri adsl dalla linea poi attacchi il telefono sulla presa principale e provi a muovere il connettore RJ o tripolare con la cornetta alzata , se senti rumori strani mentre con il connettore fermo non lo fa o è la presa difettosa o i collegamenti fatti male

ho provato, sento dei "cra-cra" se smuovo il cavo nella presa, così ho provato a cambiare presa ed è la stessa cosa, forse un po' di rumore è normale?
    Per la cronaca, comunque non ho avuto disconnessioni da ieri....vediamo quanto dura stavolta il periodo di stabilità!

Intanto grazie per l'aiuto

Guest
    ho provato, sento dei "cra-cra" se smuovo il cavo nella presa, così ho provato a cambiare presa ed è la stessa cosa, forse un po' di rumore è normale?
    Per la cronaca, comunque non ho avuto disconnessioni da ieri....vediamo quanto dura stavolta il periodo di stabilità!

Intanto grazie per l'aiuto
    allora sono le prese che non chiudono bene il connettore , sono da cambiare

Permessi di invio