Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Telecom Italia ha deciso di scorporare la sua rete d'accesso

Telecom Italia ha detto si allo scorporo della sua rete d'accesso. Verrà creata una newco in cui confluirà la gestione della rete fissa. Si tratta di un importante passo in avanti per l'ammodernamento delle infrastrutture digitali per il nostro Paese e forse uno spiraglio per avere un po' di più in termini di equità.

Il processo di scorporo non sarà immediato. Inoltre lo scorporo è un passo propedeutico alla possibile fusione con H3G.

Che ne pensate?

http://www.webnews.it/2013/05/30/nee...ti-di-roaming/

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    l'ho sentito adesso al tg, ben venga questo scorporo, quindi verrà creata una nuova società che ci fornirà i servizi telefonici/internet...

Guest
    Io lo letto su internet e mi pare una bella cosa specialmente se cominciano ad ammodernare la rete anche nelle città che non sono Roma e Milano .. era ora che Telecom togliesse questo tabù della rete

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Bisognerà poi vedere se le cose verranno gestite bene. Una newco di proprietà di Telecom Italia in cui solo successivamente entreranno partner come la Cassa depositi e Presiti ma non altri provider... mi puzza un po' di abili strategia industriale per spalmare il debito...

Vedremo comunque...

Utente di HTML.it
    Leggevo proprio ieri online della notizia (fonte, credo, Grillo o Travaglio) in cui si ipotizzava la vendita allo stato per una cifra dagli 8 ai 16 miliardi di euro) e dove l'autore dell'articolo ci andava giù pesante.

Non ho una mia opinione (è un po' presto) e forse sto facendo anche confusione ma l'articolo sopra richiamato era molto polemico per le conseguenze che l'operazione avrebbe avuto per le tasche dei contribuenti italiani.

Di quello che scrivono certe fonti, personalissimamente parlando, starei molto attento visto che molto spesso sono fatte per provocare.

Telecom non venderà nulla allo Stato, semmai sarà la Cassa Depositi e Prestiti ad acquisire una quota di minoranza assieme però ad altri soggetti come per esempio Metroweb per velocizzare l'espansione e l'ammodernamento della rete italiana...

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    Bisognerà poi vedere se le cose verranno gestite bene. Una newco di proprietà di Telecom Italia in cui solo successivamente entreranno partner come la Cassa depositi e Presiti ma non altri provider... mi puzza un po' di abili strategia industriale per spalmare il debito...

Vedremo comunque...
    Diciamo fivendra che conoscendo Telecom Italia sicuramente la loro intenzione è quella da te citata peccato però per loro però che diventando una società di servizi a sto punto ( visto che la manutenzione la dovrebbe fare la newco ) non so quanto successo avrà se le linee non sono performanti , ora io che sto vicino alla centrale non posso nemmeno parlare perché la linea è perfetta per la 20mega e presumo anche per la 30mega quando mai arriverà ma per tutti coloro che stanno distante dalla centrale ( e non sono pochi ) la vedo dura nel prossimo futuro se non si svegliano quelli della newco ad investire dove serve e non solo dove a loro conviene ( anche se sinceramente vorrei vedere in quanti si sono fatti la 30mega in questo periodo )

Vedremo, intanto il 5 giugno si discuterà di H3G...

Comunque la vdsl non dipende dalla distanza della centrale ma dalla distanza dall'armadio di distribuzione. Quindi per assurdo tu potresti essere messo peggio di uno che ha oggi una distanza casa centrale elevata

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    Vedremo, intanto il 5 giugno si discuterà di H3G...

Comunque la vdsl non dipende dalla distanza della centrale ma dalla distanza dall'armadio di distribuzione. Quindi per assurdo tu potresti essere messo peggio di uno che ha oggi una distanza casa centrale elevata
    Be essendo che ho il cavo che entra direttamente in centrale presumo che le dslam vdsl le monteranno all interno della centrale o al massimo se proprio vogliono le montano giu in cantina

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Andrea786
    Be essendo che ho il cavo che entra direttamente in centrale presumo che le dslam vdsl le monteranno all interno della centrale o al massimo se proprio vogliono le montano giu in cantina
    La VDSL presumo che te la erogherà direttamente il dslam a cui sei collegato, non avrebbe alcun senso montarne un altro quando è a pochi metri dall'utente... A meno che non sia un dslam molto vecchio che non supporti VDSL2, ma in quel caso farebbero prima a rimpiazzarlo.

Permessi di invio