Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nikopol

Netbeans non vede le modifiche al progetto

Ciao, netbeans mi sta dando qualche problema: in un metodo del server che deve accedere al db con una query, avevo messo il nome di una colonna sbagliata, "produttore" invece che "casa_produttrice". Appena me ne sono accorto ho correto l'errore mettendo il nome giusto "casa_produttrice" ma quando lancio il programma continua a lanciarmi la stessa eccezione sqlException dicendomi che la colonna "produttore" non esiste.
    Sembra che la modifica che ho fatto non sia stata vista.

Questo metodo fa parte di un sottoprogetto che rappresenta il server ed è importato in un'altro progetto che rappresenta la vista e logica.
    Per fare una prova ho rimosso il progetto server ho fatto clean and build e l'ho importato nuovamente ma non ho risolto.

Non è la prima volta che succede. Ogno aiuto è apprezzato.
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    hai fatto il clean and build anche del sottoprogetto?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Si, avevo fatto clean and build del server ma non era servito. Molte volte quando faccio clean and build mi da errore dicendomi "unable to delete /percorsoMioProgetto/dist/nomeProgetto.jar". Ho fatto clean and build un bel po'di volte e alla fine non mi ha più dato errore e ora tutto funziona bene.
    Mi succede spesso ultimamente e non capisco il perchè. Da quello che ne so se faccio clean and build in un sottopregetto, il jar che è importato nel progetto principale dovrebbe essere ricompilato automaticamenete. Mi son forse perso qualcosa io o è un problema dell'ide?

Utente di HTML.it
    non ho mai importato un progetto in un altro progetto. Cerca nella knowledge base di Netbeans...
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Io sono un novellino però mi vengono in mente due cose:

1) quando fai il clean ed il build non è che da prompt sei nella directory "dist"?
    2) in Netbeans ogni tanto, a causa di un bug c'è bisogno di cancellare la sua cahe!

Questo secondo problema mi ha fatto perdere un sacco di ore!

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao

Grazie per le risposte,
    cercando nelle knowledge base di Netbeans non ho trovato quello che cercavo e non ho mai provato a fare il clean and build mentre ero all'interno della dist.
    Comunque dopo un bel po' di ricerche ho scoperto che non sono il primo che a volte non riesce a fare il clean and build. Ho letto che in questi casi si consiglia di cancellare la dist manualmente.

ps: non sapevo si potesse pulire la cache di netbeans; proverò a pulirla la prossima volta che mi si ripresenterà questo problema.
    Ancora grazie

Permessi di invio