Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Accettare una connessione da host specifico con i socket in vb.net

Sto sviluppando una connessione con i socket tra piú computer. Non so come fare in modo peró che il server faccia vedere una lista dei client che vogliono connettersi ed accettare la connessione SOLO da uno di essi. Qualche soluzione?

Io pensavo a fare una multiconnessione con tutti ma é lento giá quando si connette ad un solo pc.. per capisci devo connettermi ad un pc che non si trova nella mia cittá é del 2000 (circa) e sta con una connessione che fa schifo (se abitate in Abruzzo mi capite)

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: Accettare una connessione da host specifico con i socket in vb.net

Originariamente inviato da Lucarezz
    Qualche soluzione?
    E' quasi come dire "sto costruendo un'automobile ma non so come fare. Qualche soluzione" ?

La risposta è ovviamente complessa e dipende dall'architettura complessiva del tuo codice.

Spiega meglio cosa intendi con "connessione tra più computer" (esiste un server? è una struttura peer to peer ?) e quale codice usi per le connessioni ...

Io pensavo a fare una multiconnessione con tutti ma é lento giá quando si connette ad un solo pc.. per capisci devo connettermi ad un pc che non si trova nella mia cittá é del 2000 (circa) e sta con una connessione che fa schifo (se abitate in Abruzzo mi capite)
    Cioè? E' una adsl o con modem? E quale carico dovrebbe sopportare?

E' anche possibile che tu non lo possa fare e basta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Re: Re: Accettare una connessione da host specifico con i socket in vb.net

Originariamente inviato da oregon
    E' quasi come dire "sto costruendo un'automobile ma non so come fare. Qualche soluzione" ?

La risposta è ovviamente complessa e dipende dall'architettura complessiva del tuo codice.

Spiega meglio cosa intendi con "connessione tra più computer" (esiste un server? è una struttura peer to peer ?) e quale codice usi per le connessioni ...

Cioè? E' una adsl o con modem? E quale carico dovrebbe sopportare?

E' anche possibile che tu non lo possa fare e basta ...
    Il server andrá messo sul pc remoto. Io e mio padre abbiamo i client(su reti diverse, quindi ip pubblico diverso). Il computer si mette in ascolto e noi ci colleghiamo. Per sapere l'ip faró un programma separato. Ogni volta che l'IP viene modificato lo preleva e lo uppa su un sito (vedi che nel codice che ti ho postato del server viene scaricata la stringa contenente l'IP da un sito. Lo so é un po rozza come cosa ma per adesso faccio cosí :P). Sul computer remoto non c'é nessun tipo di firewall. Quel computer é collegato tramite un'antenna grossa come una madonna al wifi libero del bar. Ma va comunque lento.

I codici che uso sono i seguenti

http://pastebin.com/TYYcWt8s per il pc remoto

http://pastebin.com/K3HAkTVa per noi due

Comunque avevo messo anche una risposta su yahoo answers e mi é stato risposto questo
    http://it.answers.yahoo.com/question...3094755AAUp9FQ

i codici che non riesco ad applicare a cui mi riferisco sono questi di questo programma qua.
    http://www.hackforums.net/showthread.php?tid=704022

Alla fine del post ho messo una domanda ma ancora non mi ;e stata inviata nessuna risposta.

Dato che NON sto facendo un trojan le azioni sa svolgere (nel caso tu sappia darmi qualche dritta su come fare il programma) possono essere fatte tranquillamente sotto gli occhi dell'utente.

Re: Re: Re: Accettare una connessione da host specifico con i socket in vb.net

Il server andrá messo sul pc remoto. Io e mio padre abbiamo i client(su reti diverse, quindi ip pubblico diverso). Il computer si mette in ascolto e noi ci colleghiamo.
    Per questo tipo di operazioni non mi pare ci siano particolari problemi.

Per sapere l'ip faró un programma separato. Ogni volta che l'IP viene modificato lo preleva e lo uppa su un sito (vedi che nel codice che ti ho postato del server viene scaricata la stringa contenente l'IP da un sito. Lo so é un po rozza come cosa ma per adesso faccio cosí :P).
    Basterebbe un DNS dinamico (anche un servizio gratuito) e potresti utilizzare un nome DNS senza tutti questi problemi.

Sul computer remoto non c'é nessun tipo di firewall. Quel computer é collegato tramite un'antenna grossa come una madonna al wifi libero del bar. Ma va comunque lento.
    Su questo non si può fare molto ...

Comunque avevo messo anche una risposta su yahoo answers e mi é stato risposto questo
    http://it.answers.yahoo.com/question...3094755AAUp9FQ
    Chiedere su più forum contemporaneamente non è un comportamento che personalmente approvo (anche su pierotofy ...), in ogni caso ti hanno risposto correttamente ... non puoi non accettare le connessioni, le accetti e poi le fai cadere se gli indirizzi non sono quelli in lista.

i codici che non riesco ad applicare a cui mi riferisco sono questi di questo programma qua.
    http://www.hackforums.net/showthread.php?tid=704022
    No ... non si vede quella discussione senza login.

Alla fine del post ho messo una domanda ma ancora non mi ;e stata inviata nessuna risposta.
    Beh, così diventa veramente un gran pasticcio dato che non si può neanche leggere questa domanda e in ogni caso attendi la risposta.

Dato che NON sto facendo un trojan le azioni sa svolgere (nel caso tu sappia darmi qualche dritta su come fare il programma) possono essere fatte tranquillamente sotto gli occhi dell'utente.
    Okay, ma che dritta darti se non si sa tutto del problema?

Ma di che tipo di server si tratta? Ovvero, la domanda principale (a cui non hai ancora dato risposta) è ... perché vi collegate a quel server? Perché usare un programma apposito?

Re: Re: Re: Re: Accettare una connessione da host specifico con i socket in vb.net

Originariamente inviato da oregon
    Ma di che tipo di server si tratta? Ovvero, la domanda principale (a cui non hai ancora dato risposta) è ... perché vi collegate a quel server? Perché usare un programma apposito?
    Perché logmein non mi ci funziona. In ogni caso il source che non riesci a vedere se ti interessa é questo. http://adf.ly/7JrQ

In ogni caso ne la connessione ne l'IP sono il problema. É la lista dei computer che tentano di connettersi che mi interessa.

Re: Re: Re: Re: Re: Accettare una connessione da host specifico con i socket in vb.net

Perché logmein non mi ci funziona.
    Puoi sempre usare TeamViewer e risolvere ...

In ogni caso il source che non riesci a vedere se ti interessa é questo. http://adf.ly/7JrQ
    Quello è un RAT e non capisco perché ti serva ... quel tipo di codice serve ad altro e non per ciò che ti serve.

Non ha senso scrivere codice client/server (stile trojan) per fare qualcosa che si fa normalmente con prodotti gratuiti ed efficienti.

In ogni caso ne la connessione ne l'IP sono il problema. É la lista dei computer che tentano di connettersi che mi interessa.
    E che vuoi dire? Te l'ho detto ... accetti la connessione, controlli l'IP e chiudi la connessione se non ti va.

O fai fare tutto a TeamViewer.

Permessi di invio